Attrice di origini cubane, Eva Mendes è nata a Miami il 5 marzo 1974, e anche noi donne stentiamo a crederci: questa donna oggi compie 41 anni. Figlia di un venditore d’auto e di una preside elementare, dopo il divorzio dei suoi, Eva si trasferisce con sua madre a Los Angeles dove aspira a un lavoro come interior designer. Ma il destino ha in serbo ben altro per lei.

Augurandole un buon compleanno, Blog di Lifestyle vuole festeggiare Eva Mendes, ripercorrendo la sua vita privata e la sua carriera.

Da modella ad attrice

Eva inizia a lavorare molto giovane, prima apparendo in video musicali (nel 1997 è la protagonista del videoclip degli Aerosmith “Hole in my soul”), poi ottenendo piccole parti in telefilm e soap opera. Il suo primo importante ingaggio è il film “Training Day” (2001), in cui compare completamente nuda. Segue “C’era una volta in Messico”, dove recita al fianco di Johnny Depp; è una moglie preoccupata in “Out of Time” e poi arriva la notorietà con il film “Hitch – Lui sì che capisce le donne” (2005), in cui interpreta l’inafferrabile preda del playboy Will Smith. Nel 2007 appare in due film: “Ghost Rider” e nel cine comic tratto dal fumetto “The Spirit”. Negli ultimi anni l’abbiamo vista in “Fast and Furious 5”, “Come un tuono”, accanto all’attuale compagno Ryan Gosling, e “Lost river”, film diretto da quest’ultimo.

Vita privata

Eva Mendes non parla molto della sua vita personale, ma la sua relazione più lunga finora resta quella con il regista George Augusto, con cui è stata dal 2002 al 2011. In quello stesso anno, sul set del film “Come un tuono”, scocca la scintilla tra lei e Ryan Gosling, di 6 anni più giovane di lei. La coppia è discreta sulla loro relazione, tanto quanto sulla gravidanza di Eva, che si scopre solo nel luglio 2014. La loro prima figlia, Esmeralda Amada Gosling, nasce il 12 settembre 2014. Di recente, Eva ha dichiarato di essere felice nel suo nuovo ruolo di mamma a tempo pieno.

Curiosità

Nel 2006 la rivista Maxim la inserisce tra le 100 donne donne più hot del pianeta, ottenendo la posizione numero 27. La sua sensualità continuerà a colpire quando diventa la protagonista di una pubblicità per il profumo Obsession di Calvin Klein. Nello spot, Eva Mendes appare senza veli e simula degli atteggiamenti piuttosto spinti, suscitando scalpore. Risultato? Lo spot è stato censurato negli Stati Uniti.
Nel tempo libero, Eva ama praticare sport all’aria aperta sulle note degli Strokes e degli Oasis. Ama il cinema, prediligendo attori francesi come Alain Delon, ma spazia anche tra Federico Fellini, Michelangelo Antonioni, Pedro Almodóvar e Steven Soderbergh. I suoi film preferiti sono Shining e Blow up.

Buon compleanno Eva!