Jennifer Anne Garner è un’attrice e produttrice cinematografica statunitense. Nata a Houston il 17 Aprile 1972, è diventata celebre a livello internazionale interpretando l’agente della CIA Sydney Bristow nella serie televisiva Alias (dal 2001 al 2006), ruolo che l’ha portata a ricevere quattro nomination consecutive ai Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica, ottenendo una vittoria nel 2002.

credits: wellarmedwomen.tumblr.com
credits: wellarmedwomen.tumblr.com

Sempre per la sua performance in Alias Jennifer Garner ha vinto uno Screen Actors Guild Awards nel 2005, data in cui è stata inserita al settantesimo posto nella classifica delle cento celebrità più potenti del mondo (Power 100) stilata da Forbes. Durante il telefilm ha ricoperto contemporaneamente ruoli minori in vari film come Pearl Harbor (2001) e Prova a prendermi (2002).

Jennifer Garner ha tre figli, nati dal matrimonio con l’attore e regista Ben Affleck.
Dopo un primo matrimonio con Scott Foley nel 2000 da cui ha divorziato dopo solo tre anni, nel 2004 Jennifer Garner ha iniziato la relazione con Ben Affleck, conosciuto sia sul set di Pearl Harbor prima e su quello di Daredevil poi. I due hanno fatto la loro prima apparizione pubblica come coppia durante l’apertura della stagione di baseball; a partire da allora, Jennifer Garner è diventata molto popolare sulle riviste di gossip.

Il giorno del suo trentatreesimo compleanno, Ben Affleck le ha fatto la proposta di matrimonio: la dichiarazione è avvenuta con un anello con diamante da 4,5 carati di Harry Winston. Ben Affleck e Jennifer Garner si sono sposati il 29 giugno 2005, quando lei è già incinta di tre mesi, con una cerimonia privata ai Caraibi presenziata da parenti e amici.

credits: gossip.pourfemme.it
credits: gossip.pourfemme.it

Trascorsi 10 anni dal loro matrimonio, la coppia ha deciso di divorziare nel 2015 ma per il bene dei tre figli continuano a vivere nella loro casa di Los Angeles.

A parte la sua carriera da attrice, Jennifer Garner ha dimostrato, in diverse occasioni, di essere una grande sostenitrice di organizzazioni benefiche non profit, in particolar modo Save the Children USA di cui è prima Artist Ambassador e poi membro del consiglio di amministrazione. Nel 2015 prende parte ad un progretto promosso dall’associazione incentrato sullo sviluppo educativo dei bambini meno avvantaggiati in California, Kentucky e Virginia Occidentale, lo Stato in cui è cresciuta.