Lady-Gaga

Icona del trasformismo pop, una delle poche vere star planetarie, Lady Gaga compie oggi 29 anni. Alla soglia dei trent’anni sarà giunto anche per lei il tempo di bilanci? Strano pensare come una carriera così strepitosa e piena di tantissimi colpi di scena sia iniziata solo 7 anni fa. Nel 2008 infatti, Stefani Joanna Angelina Germanotta, meglio conosciuta con il nome di Lady Gaga, esordisce con il suo primo album “The Fame” che contiene la famosissima “Poker Face“.

La cantante italo americana nasce a New York il 28 Marzo del 1986 e sin da piccolissima manifesta le sue importanti doti canore al punto che i genitori decidono di iscriverla ad un corso di teatro musicale del Collaborative Arts Project 21, subito dopo averle fatto però frequentare il Collegio cattolico per sole ragazze del Convento del Sacro Cuore.

La giovane Germanotta ha più volte dichiarato di aver sempre sognato di diventare una star, ma il successo per lei è arrivato passo dopo passo, e sebbene la sua famiglia agita le abbia messo a disposizione le risorse per raggiungere la notorietà, ammette che non è stato semplice e che il lavoro e la fatica sono sempre stati elementi fondamentali della sua famiglia.

Come detto l’esordio avviene nel 2008, e dopo il lancio del singolo Poker Face, la cantante è stata ingaggiata per aprire i concerti delle Pussycat Dolls e dei Take That e da qui che parte il successo in tutto il mondo.

La stravaganza e la provocazione hanno sempre caratterizzato la sua vena artistica, tantissimi i momenti che hanno fatto scalpore come il video di Paparazzi che conteneva immagini cruente o come l’esibizione agli MTV Music Video Awards del 2009 dove ha inscenato il suicidio.

Più recentemente, Lady Gaga ha annunciato direttamente ai suoi fan su Instagram il suo prossimo matrimonio con il fidanzato Taylor Kinney che le ha chiesto di sposarlo proprio il giorno di San Valentino. Siamo sicuri che Lady Germanotta non ha ancora finito di sorprenderci e che anche il suo matrimonio sarà un evento planetario. Tanti auguri allora Lady Gaga.