Giornata piena di compleanni famosi: dall’Italia con il piccolo Santiago, figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, agli States con Kristen Stewart, oggi anche Leighton Meester compie gli anni.

Ricordata al grande pubblico per aver interpretato la reginetta della scuola Blair Waldorf nella patinata serie televisiva Gossip Girl andata in onda dal 2007 al 2012, Leighton Meester ha in realtà vissuto un’infanzia difficile, al contrario del suo personaggio. Nasce il 9 aprile 1986 mentre la madre Constance è in carcere per scontare una condanna per spaccio di stupefacenti, e Leighton viene lasciata alle cure della nonna materna. Quando la madre esce di prigione, la Meester e la sua famiglia si trasferiscono in Florida, e poi a New York dove inizia i primi lavori come modella, debuttando a 13 anni in un episodio di Law & Order.

Gossip Girl

La svolta per Leighton Meester arriva nel 2007 quando viene scelta per il ruolo di Blair Waldorf nella serie tv Gossip Girl. Il suo personaggio è tra i più amati e i più seguiti: tutto grazie a uno stile inconfondibile, che tutte vogliono copiare, l’umorismo tagliente e la sua tormentata love story con Chuck Bass. Leighton Meester e gli altri componenti del cast, tra cui Blake Lively con cui era molto amica, ottengono un gran successo tra il pubblico. La serie tv termina nel 2012, ma ancora oggi resta un telefilm amato tra i giovani.

Cinema e Musica

Non solo Gossip Girl: terminata la serie, ha avuto parti in pellicole cinematografiche come l’horror The Roommate, Scusa mi piace tuo padre, Indovina perché ti odio, e The Judge.
Oltre a recitare, Leighton Meester sa anche cantare e ha inciso già due album, uno nel 2011 e l’altro nel 2014. Spesso le sue canzoni vengono usate per le colonne sonore dei film.

Adam Brody

Sebbene in Gossip Girl Blair e Chuck stanno insieme, nella vita reale Leighton Meester è stata fidanzata per un po’ di tempo con Sebastian Stan, che nella serie tv interpretava Carter Baizer. Invece, Seth Cohen di The OC incontra Blair Waldof nel 2011. Sul set di Scusa ma mi piace tuo padre, l’attrice conosce Adam Brody, e nel febbraio 2014 i due convolano a nozze. Ciò che manca nella sua vita è una famiglia al completo, ma ha già ammesso di sentirsi pronta.

Buon compleanno, Leighton Meester!