credits photo: news.fidelityhouse.eu

Tanti auguri a Melissa Satta che oggi fa il compleanno e spegne trenta candeline. Showgirl, modella e attrice è sulla scena dello spettacolo italiano da quando aveva circa 19 anni e calca le passerelle già dai 16. Si è fatta conoscere e amare dagli italiani e per questo abbiamo deciso di farle gli auguri ricordando tutto il suo percorso, dagli esordi a quando è diventata mamma.

credits photo: footballdeluxe.com
credits photo: footballdeluxe.com

Nata a Boston da genitori sardi ha trascorso la sua infanzia tra la Sardegna e gli Stati Uniti d’America. Dopo il liceo si trasferisce a Milano per frequentare un corso di laurea in Relazioni Pubbliche, corso abbandonato poco dopo per iniziare veramente la carriera di modella e nello spettacolo. Proprio nel mondo della moda Melissa trova le sue prime soddisfazioni: partecipa alla Milano Fashion Week e diviene testimonial di diversi marchi importanti e famosi, che la fanno conoscere al grande pubblico, da subito colpito dalla sua bellezza.

Da modella a showgirl, dalle passerelle al piccolo schermo, il passo è breve. Appare come soubrette nel programma ‘Mio fratello è pakistano‘, ma è facendo la velina per ‘Striscia la Notizia‘ che la sua carriera decolla. Da quel momento le apparizioni in tv aumentano, sia nel ruolo di attrice che di conduttrice.

credits photo:FOTOSTORE/INFOPHOTO
credits photo:FOTOSTORE/INFOPHOTO

Anche la sua vita privata è stata spesso al centro dell’attenzione, diventando pane quotidiano per gli amanti del gossip. Prima la relazione, durata diversi anni, con Daniele Interrante, poi quella chiacchierata con Bobo Vieri. Oggi è vicina alle nozze con il compagno calciatore Kevin Prince Boateng, con il quale ha avuto un figlio, il bellissimo Maddox.

credits photo: vanityfair.it
credits photo: vanityfair.it

Tra i progetti futuri di Melissa Satta, oltre il matrimonio, che probabilmente si terrà in Sardegna, c’è un altro figlio. Insomma, una donna in carriera e una mamma a tempo pieno. Noi siamo sicuri che non mancheranno anche tante altre soddisfazioni per la carriera nel mondo dello spettacolo.