credis photo: pagesix.com

Il tempo passa per tutti, ma in alcuni casi non si direbbe proprio. Oggi Penelope Cruz soffia su 41 candeline, ma la bellissima attrice sembra non subire gli effetti del tempo che scorre. Affascinante come sempre, continua a collezionare successi, sia nella carriera che nella vita privata.

Il suo talento e la sua voglia di esibirsi sono innati e fin da piccola constringe la famiglia ad assistere a spettacoli e teatrini in cui imitava le pubblicità della tv. Il canto e il ballo la rendono talmente felice che è impossibile non iscriverla ad una scuola di danza classica.

credits photo: raiweb.net
credits photo: raiweb.net

Continua a percorrere la strada della danza classica fino ai 15 anni quando decide, sorprendendo amici e familiari che ormai la vedevano come una ballerina, di tentare la via della recitazione. Non si pentirà mai di questa scelta e le soddisfazioni non si fanno aspettare. Inizia immediatamente a lavorare come modella, ad essere scelta per diversi ruoli nelle serie tv, a presentare e soprattutto arriva, nel giro di un anno, il debutto al cinema.

Come è facile immaginare, il passo dalla natia Spagna verso Hollywood fu breve e i film di successo mondiale non tardarono ad arrivare: Blow, Passione Ribelle, Pirati dei Caraibi e molti altri. Al fianco di attori come Matt Damon, Nicolas Cage e Johnny Depp e di registi del calibro di Woody Allen appare completamente a suo agio.

credits photo: gunsbase.com
credits photo: gunsbase.com

Penelope Cruz non si è mai fermata e ha sfornato un film dopo l’altro senza mai far sentire la sua mancanza. Ma la sua vita non è fatta di solo lavoro. Famiglia e attenzione per il sociale sono sempre ai primi posti per l’attrice ispanica. Nel 1997 ha passato ben 2 mesi in Uganda, tornando per aiutare i lebbrosi l’anno successivo. Dopo aver girato il film “Hi-Lo Country” dona l’intero ingaggio alla missione di Madre Teresa di Calcutta e, insieme ad altri personaggi famosi, finanzia la Fondazione Sabera.

credis photo: pagesix.com
credis photo: pagesix.com

Gli appassionati di gossip si sono sempre interessati alla sua vita spesso affibiandole anche nomignoli non proprio carini. Infatti, i giornali di cronaca rosa l’hanno soprannominata come la rovina famiglie di Hollywood quando Matt Damon, dopo aver girato un film con lei, lasciò la moglie. Stessa sorte è toccata a Nicolas Cage e Tom Cruise ma le storie con i primi due attori non sono mai state confermate dall’attrice.

credits photo: http://cudi.ifspanish.com
credits photo: http://cudi.ifspanish.com

Ufficiali sono invece le sue relazioni con il compositore Nacho Cano, con Tom Cruise e con Matthew McConaughey. Alla fine la Cruz sembra aver trovato il suo grande amore in Javier Bardem, con il quale è sposata dal 2010. I due hanno avuto anche due figli: Leo e Luna. Penelope Cruz oggi è una madre e una donna felice che continua ad andare avanti come un uragano.

credits photo: justjared.com
credits photo: justjared.com