credits: http://www.italoeuropeo.it

Dopo i lunghi festeggiamenti in occasione del novantesimo compleanno della regina Elisabetta, il Regno Unito oggi festeggia un altro componente della famiglia reale più amata e più celebre del mondo: il principe William.
Noi del blog di Lifestyle abbiamo deciso di ripercorrere le tappe più importanti dei suoi 34 anni.

Il 21 giugno del 1982 il principe William, all’anagrafe William Arthur Philip Louis, figlio del principe del Galles Carlo e della principessa Lady Diana Spencer, viene alla luce all’ospedale St Mary di Londra. Con la sua nascita e con quella del fratello Harry, Diana rompe la tradizione di partorire a Bucking Palace, preferendo l’ospedale.
La principessa Diana si dimostra una splendida mamma e cerca in tutti i modi di garantire ai suoi figli un’infanzia il più normale possibile, per esempio portandoli spesso a fare delle gite, a mangiare nei fast food e accompagnandoli a scuola tutti i giorni, come una mamma qualsiasi.

William e suo fratello Harry però devono affrontare due eventi drammatici, che turbano la felicità e la spensieratezza della loro infanzia. Nel 1996 i loro genitori si divorziano e nel 1997 la madre rimane coinvolta in un tragico incidente automobilistico, nel quale perde la vita. In compenso però, i due fratelli si avvicinano molto al padre, con il quale hanno un buon rapporto ancora oggi.

William riceve una perfetta educazione, degna di un principe e studia in diverse scuole rinomate. Al college di Eton ottiene ben tre diplomi, in Geografia, Biologia e Storia dell’Arte. In seguito, entra a far parte dell’esercito per dieci mesi e partecipa anche ad alcune missioni.
Quando torna a Londra si dedica alla carriera universitaria e frequenta l’Università St. Andrews, presso la quale si laurea in Geografia. Qui conosce la sua futura moglie, Kate Middleton, allora studentessa di Storia dell’Arte, con la quale comincia una relazione che dura otto anni prima del matrimonio.

credits: http://www.nozzeclick.com
credits: http://www.nozzeclick.com

Dopo un periodo di lavoro alla banca londinese HSBC, William segue il fratello nell’accademia militare di Sandhurst. Oggi è capitano della Royal Air Force e tenente di vascello della Royal Navy.
Oltre ricoprire ruoli importanti sia nell’esercito che nello Stato, il Principe William, sulle orme della mamma Diana, che veniva appunto chiamata “la principessa del popolo”, è in prima linea anche per quanto riguarda le attività umanitarie. Nel 2004 entra come volontario nella Croce Rossa e diventa patrono del Tusk Trust che protegge la fauna selvatica in Africa. Sempre in quegli anni collabora anche col The Royal Marsden Hospital, aiutando la ricerca medica.

Nel 2010 viene annunciato il fidanzamento ufficiale con Kate Middleton, alla quale il principe regala l’anello che anni prima suo padre aveva donato a Diana. I due si sposano il 29 aprile del 2011 con una cerimonia da favola seguita da miliardi di persone in diretta televisiva. La coppia ha avuto due figli, il principino George Alexander Louis nel 2013 e la principessina Charlotte Elizabeth Diana nel 2015.

Tra gli hobby preferiti dal principe William ci sono il rugby, il calcio e la caccia alle volpi. Il principe è un gran tifoso dell’Aston Villa ed è anche un gran appassionato di motori.
Insomma, William è un ragazzo bello, intelligente, sensibile e anche sportivo: credete ancora che il principe azzurro non esiste?