photo credits: vanity fair

Tom Hanks, oggi 9 luglio 2016, compie 60 anni. Amato dal pubblico, per i ruoli in cui si è distinto magistralmente, Tom Hanks ha recitato in tantissimi film ed ha vinto due premi Oscar. Lo ricordiamo in: Salvate il soldato Ryan, Philadelphia, Il miglio verde e Forrest Gump. Camaleontico ed impeccabile nei panni di capitano, naufrago ed avvocato omosessuale.

Nato in California e discendente di Abramo Lincoln, Tom Hanks ha sposato in prime nozze Samantha Lewes da cui ha avuto due figli, nel 1988 si unisce alla donna della sua vita: Rita Wilson, con lei ha gioito, sofferto e lottato contro un cancro al seno.

Tom Hanks ama leggere, collezionare macchine da scrivere e mangiare cibo giapponese, ha problemi di diabete e nel 2013 ha annunciato pubblicamente di soffrirne a causa della sua sregolata alimentazione. Al tempo, infatti, dichiarò:“Sono stato un idiota. Se ho il diabete sono solo io il responsabile. È colpa della mia dieta poco sana”.
I suoi sbalzi di peso, non sempre sono stati la conseguenza di un’alimentazione sbagliata. Molto spesso, infatti, Tom Hanks ha perso e acquistato chili per interpretare al meglio i suoi personaggi. Per Cast Away, dovette dimagrire di 20 chili. Al contrario, gli venne richiesto un fisico più rotondo per interpretare Walt Disney.

Dopo tanti successi e sconfitte, Tom Hanks resta nel cuore di tutti i suoi fan grazie alla sua espressione inconfondibile. Un buono del cinema, legato agli affetti ed alla donna che ama da più di 27 anni. I nostri migliori auguri, nella speranza che il futuro gli riservi ancora successi e felicità.