In occasione del gay pride di San Francisco, la celebre catena di fast food americana Burger King ha deciso di dichiarare il proprio sostegno alla comunità gay LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) con un nuovo panino chiamato Proud Whopper.

Proud Whopper non ha nulla di diverso rispetto ai classici e storici panini del noto fast food: nessun ingrediente segreto e nessuna salsa particolare, è semplicemente uguali agli altri.
Allora, vi chiederete, perché è considerato come un nuovo panino se non ha nulla di diverso rispetto ai soliti hamburger?
La particolarità di Proud Whopper è che viene servito imballato da una carta dai colori arcobaleno, simbolo della bandiera della comunità LGBT, con una scritta molto significativa: We are all the same inside “siamo identici dentro”. La morale delle frase deduce che possiamo essere diversi da fuori, ma siamo tutti uguali dentro.

Una giusta causa o una nuova trovata pubblicitaria?

La realizzazione di questo progetto è stato un successone, tant’è che viene spontaneo pensare se Burger King abbia deciso di mettere in commercio questo nuovo prodotto per sostegno o se è tutto frutto di una nuova trovata pubblcitaria per sbaragliare la concorrenza con il celebre concorrente in affari McDonalds.

Fatto sta che, come si può notare dal video, questa iniziativa -con tanto di scelta della bandiera color arcobaleno e una frase molto significativa per chi da anni si batte per i propri diritti e per essere accettato dalla società per ciò che è – ha commosso diverse persone e fatto riflettere altre.

http://www.youtube.com/watch?v=qBkAAortU_g