Succede sempre a dicembre: siamo invasi da calendari per l’anno nuovo, e sembrano avere tutti una sola cosa in comune, e cioè i pochi vestiti.
Ma questa volta è diverso. O meglio, la sostanza è la stessa, ma la forma è ben diversa: tartarughe ben in vista, pose sexy, slip aderenti, e capelli rossi. Stiamo parlando del calendario Red Hot 2016, cioè di bell’imbusti che manco i Bronzi di Riace, e capelli rossi, una minoranza spesso bistrattata.

L’ideatore di questo calendario è il fotografo inglese Thomas Knights, che ha dichiarato: “Molte persone con i capelli rossi da piccole sono state emarginate, se non addirittura bullizzate ma qualcuno, crescendo, è riuscito a costruirsi lo stesso una personalità brillante. Spesso le persone generalizzano, pensando che chi ha i capelli rossi non sia attraente. Si sbagliano”.

Se ci pensiamo, in televisione, sui cartelloni pubblicitari, o sulle riviste patinate si trovano decisamente più spesso modelli mori, castani o biondi in sfavore dell’universo molto ampio dei rossi di capelli, che, oltre ad avere colore hanno anche bellezza.

Se abbiamo bisogno di prove per crederci qui di seguito troviamo qualche immagine tratta dal calendario.