Credit: cosmopolitan.it

L’estate è veramente alle porte e cosa c’è di meglio se non iniziare la nuova stagione con un bel cambiamento, capelli in primis. Spuntatine, colore, insomma prepararsi al caldo con un bel taglio fresco che non ci faccia perdere troppo tempo sarebbe davvero l’ideale.

Abbiamo visto come i veri protagonisti sono sicuramente i caschetti – o bob – accompagnati da frange o ciuffi più lunghi sulla parte vicino la fronte. Per quanto riguarda i colori più utilizzati e sperimentati ultimamente, notiamo come il ‘pastello‘ è sovrano: lilla, azzurrino, verde – ovviamente per le più coraggiose o per chi sicuramente non vuole passare inosservata. C’è poi chi decide di puntare sulle classiche tonalità come il castano chiaro, il biondo o il rosso, non molto acceso. Tutto questo per dare un po’ di luce al nostro viso che ancora è abbastanza pallido.

Ma il cambiamento è comunque una prerogativa delle star. Quante volte infatti a distanza da un mese all’altro abbiamo visto i nostri idoli cambiare completamente look, che spesso sono stati anche fonte per la nostra ispirazione. Si parla di tagli netti o colori che hanno veramente rivoluzionato lo stile e l’aspetto dei personaggi famosi, a volte ringiovanendoli oppure – capita spesso – hanno avuto l’effetto contrario o comunque hanno spento un po’ la luce che avevano in viso.

Ecco allora degli esempi che ci illustrano il cambiamento delle star nel corso degli anni.


Serena Williams, asso americano del tennis, ha postato sul social Instagram il suo nuovo look, del tutto diverso da quello precedente. Notiamo come la piega liscia unita a questo verde acquerello ringiovanisca il suo volto.


Sicuramente molto meglio nel nuovo look, Khloe Kardashian non ha saputo resistere al long-bob biondo.


La splendida cantante Rihanna ha sfoggiato un caschetto netto che la fa tornare indietro di un bel po’ d’anni. Era ed è comunque bellissima.


Il colore rosa dona particolarmente alla star Hilary Duff. Sembra davvero una principessa.


Kylie Jenner, dopo aver tagliato i capelli a caschetto colorandoli di verde, si presenta con una folta chioma bionda.


Lana del Ray ha deciso di dare un po’ di lucentezza al viso scegliendo una tonalità rosso-castana sui suoi capelli. Ci sembra perfino più felice.


Kaley Cuoco ha ceduto al fascino del womb e dobbiamo aggiungere che le sta veramente bene.