Credits photo: www.capodannosingle.com

Cosa fai a Capodanno?” è la domanda che fa più paura di tutte, insieme a “Ma il fidanzatino?“. Se poi le si mettono insieme il risultato è davvero strabiliante, da far venire la pelle d’oca anche ai meno romantici e più incasinati nel mondo. Sarà che tutti si immaginano l’ultimo dell’anno innamorati tra le braccia del partner?

Se non è così, però, non c’è da disperarsi. Passare un capodanno da single non è poi così male, se si pensa ad una serata con gli amici di sempre, magari a casa di qualcuno, in un locale o – perché no – in un posto diverso dal solito, lontano dalla solita routine.

SpeedVacanze, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi adatta ai single, ha stilato un elenco delle mete più gettonate per questo Capodanno 2017. Curiosi di sapere quali sono le 7 più “in”? Ecco la lista.

1. Canarie
2. Kenya, con Safari Africano allo Tsavo e visita alla spiaggia di Watamu
3. Thailandia, da Bangkok alle spiagge di Phuket
4. Rio de Janeiro
5. Pacchetti Crociera, con Capodanno a Dubai o in Florida, con annessa crociera alle Bahamas, Antille e Porto Rico
6. Capitali europee – Praga, Lisbona e Budapest tra le più prenotate
7. Italia – sulla neve a Canazei, relax sul Lago di Garda, in Villa in Toscana o Gala a Roma e Milano tra le preferite

Queste le destinazioni più quotate tra i giovani single che vedono il capodanno come “un’esperienza da vivere più che un viaggio mirabolante verso luoghi lontani“, come ha dichiarato Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it.