Oggi Carolina Marconi presenta il suo nuovo singolo.
Ma non è l’unica novità che riguarda la sfera lavorativa della bella attrice e showgirl argentina. Ecco cosa ha raccontato in esclusiva a noi di Blog di Lifestyle.

Carolina Marconi: attrice, showgirl, e adesso impegnata con la musica. Ti racconti ai nostri lettori?

Sono una persona davvero semplice, molto solare, mi piace ridere, scherzare e stare in mezzo alla gente.

Una bellezza disarmante la tua. Il tuo profilo Instagram è seguitissimo. Qual è il tuo rapporto con i social?

Mi piace condividere momenti della mia vita con le persone che mi seguono. Ma soprattutto mi rende orgogliosa riscontrare commenti positivi dalle donne, oltre che dai maschietti, i commenti delle donne sono i più sinceri.

Ho una linea di moda ideata da me, si chiama Le Markol, ricorda il mio cognome. Mi piace vedere attraverso i social che le persone apprezzano quello che faccio, è un modo per comunicare, per esprimermi.
Disegno capi sia per gli uomini che per le donne. Disegno qualsiasi cosa da quando avevo 5 anni in realtà. La passione per le stoffe, poi, mi è stata tramandata dalla mia tata, lei era una sarta, io una bambina terribile. Allora lei, per farmi stare buona e tenermi impegnata, mi ha insegnato a cucire. Oggi ho fatto sì che la mia passione diventasse il mio lavoro, ma soprattutto un modo per creare quello che ho dentro.
Oggi tutto quello che indosso l’ho creato io.

Dalla tua esperienza al GF sono trascorsi dieci anni. Eppure è difficile scrollarsi di dosso l’attributo di “ex gieffina”. Quanto ha influito questo con la tua carriera televisiva? Oggi lo rifaresti?

Sono attratta da tutto quello che è arte. Ritengo che una persona debba fare tutto quello che si sente di fare, purché riesca ad esprimere qualcosa. Io faccio tutto quello che mi sento. Ma di reality se ne fa uno solo nella vita. Poi si va avanti, oggi c’è il teatro, la mia grande passione. Ho fatto tanta gavetta, dal ’96 ne ho fatte di cose se si guarda il mio curriculum, ma ancora oggi continuo a studiare. Non si diventa attrici per caso, bisogna sacrificarsi e studiare molto.

Il 30 giugno verrà presentato il tuo nuovo singolo “Abalaba” presso l’Old Fashion di Milano. Che novità ci attendono per il tuo futuro lavorativo?

Questo brano, scritto da me e prodotto da Andrea Monteforte che si è avvalso della collaborazione di Efrem Sagrada della Celentano’s Club, è la sigla di un nuovo reality di calcio che presenterò in Malesia, uscirà in 70 paesi dell’Asia. Faremo una selezione di calciatori emergenti, 15 ragazzi che verranno selezionati in Malesia e poi andranno a Coverciano, in Italia, dove si allena la Nazionale. Lì avranno la possibilità di giocare con le prime squadre della Roma, del Napoli, del Milan, e della Juventus. Un modo per poter puntare sui nuovi talenti.

Impegnatissima quindi. Ma pur sempre in splendida forma. Saluti i nostri lettori con un consiglio di stile? Cosa non deve mai mancare nel guardaroba di una donna?

Oggi in barca ho mangiato tre pezzi di pizza. Tornata a casa avevo fame e ne ho mangiata ancora: l’importante è fare molto sport, e non fumare.
Nel guardaroba di una donna non dovrebbe mai mancare una tenuta sportiva. Io uso i tacchi solo quando è necessario per lavoro. Una donna è bella soprattutto quando è semplice.