Sono proprio i personaggi dei cartoni animati ad aver reso celebre la make up artist di Londra Laura Jenkinson, che grazie al suo talento è riuscita a guadagnarsi una miriade di followers su Internet e, più in particolare, su Instagram. Utilizzando del trucco da teatro e, di tanto in tanto, anche del rossetto, la giovane creativa ha realizzato dei veri e propri piccoli capolavori su labbra, che includono i ritratti di personaggi dell’infanzia di tutti: sulla sua bocca, usata a mo’ di tela, sono così comparse le fattezze di amici celebri quali i Minion, Homer Simpson, Roger Rabbit o il Re Leone.

La gente dice sempre che i cartoni animati gli danno allegria – dice la Jenkinson – ed è bello portar loro un po’ di gioia”. L’ispirazione e la tecnica della pioniera della lip art non sono, a dispetto di quanto si possa pensare, qualcosa di così difficile.

Ho visto davvero tantissime altre creazioni di make up artist su Instagram e ho pensato di voler fare qualcosa di simile, ma su più larga scala. Così, ho iniziato a lavorare al mio progetto per circa una settimana“, ha affermato la giovane lip artist che confessa: “Per disegnare mi basta trovare un’immagine del personaggio dei cartoni animati che voglio ritrarre e fissarla vicino allo specchio come punto di riferimento. Poi, guardandola, comincio a dipingere direttamente sulle mie labbra. È molto più facile di quanto possiate immaginare!“.

I risultati sono davvero impressionanti: poter sfruttare le peculiarità di una parte del corpo così espressiva come la bocca permette, infatti, di integrare al meglio il disegno e le figure ritratte. Date un’occhiata per credere.