Esplode il Cat Cafè mania: dopo il Giappone, dove è nata questa moda, e l’Italia, il caffè-ritrovo per persone e gatti fa la sua tappa in Thailandia. Si chiama il Purr Cat Cafè ed è stato inaugurato a Bangkok il 28 settembre. Inutile dire che è stato un successo immediato: le persone hanno fatto la fila per scattarsi selfie con i gatti.

L’idea di un bar per gatti viene dal Giappone, ma la moda si è diffusa dall’Oriente all’Occidente, invadendo perfino le nostre città come Milano e Torino. E ora è il turno della Thailandia. All’interno del Purr Cat Cafè circolano ben 15 gatti in assoluta libertà: sono gli animali dei proprietari del bar, e si trovano appisolati sulle sedie, oppure a penzoloni sulle scali del piano superiore. I clienti possono osservarli, accarezzarli e fotografarli sorseggiando bevande calde, e le file per prendere un posto vicino ai mici sono infinite. Ai visitatori è consentito portare il proprio gatto, se essi ne posseggono uno, che verrà lasciato libero di scorrazzare e giocare con i mici residenti nelle sale del Cat Cafè.

Il Purr Cat Cafè non è solo un semplice bar ben attrezzato, provvisto di menù a tema, dolci decorati e simpatici biscotti a forma di gatto. È anche un luogo di relax per il micio: l’animale si trova a contatto con altri suoi simili, può essere fatto lavare e spazzolare da addetti all’interno del cafè, e ha anche l’opportunità di lasciarlo lì quando i padroni si assentano per andare fuori città. Insomma, il Purr Cat Cafè è un vero e proprio lusso e un divertimento per i gatti.

Ospite speciale del Purr Cat Cafè è un gatto grande quanto una piccola lince, che passa le sue giornate placidamente disteso su un ponte che attraversa il locale da una parte all’altra. La caffetteria con gatti ha avuto da subito grande successo, diventando un’attrattiva turistica per tutti gli amanti dei felini, e una moda che ben presto si diffonderà anche nel resto del mondo.