ilgazzettino.it

Ormai è diventata una mania. La salopette in denim, nuovo trend di stagione, è un must have per le celebrities di Hollywood e per quelle di casa nostra.

Preferita in taglia oversize, per le celebrities di Hollywood come Sarah Jessica Parker, Miley Cirus, Ashley Tisdale, Cameron Diaz e Jennifer Aniston giusto per fare qualche nome, ed anche per le celebrities di casa nostra come Michelle Hunziker, la salopette è un passepartout per ogni tipo di occasione, da quella più informale a quella più glamour.

Perfetta per le giornate estive, è comoda e casual se indossata con magliette o crop top, con risvolti sulle caviglie e sneakers basse o zeppe. Per le celebrities la salopette sembra davvero una seconda pelle, sia per la resistenza della tela in denim che per la praticità di questo modello, corta o lunga, stretta o abbondante a seconda dei gusti personali.

La salopette delle celebrities si trasforma diventando cool per la sera, abbandonando lo stile muratore ed abbinandola a decollete nere, obbligatoriamente alte, con clutch bag alla mano ed accessori luminosi per impreziosire il resto dell’outfit.

Un capo che in molte pensano sia riservato esclusivamente alle donne in dolce attesa o ai muratori, e che le fashion addicted invece non si sono lasciate sfuggire, indossandolo con stile. Ma chi non ha mai indossato la salopette in denim almeno una volta durante la propria infanzia? E’ giunto il momento giusto per riscoprirla, perché si sa, la moda ritorna.

Non resta quindi che copiare o personalizzare qualche abbinamento scelto dalle celebrities, che hanno fatto di un capo d’abbigliamento tanto semplice e versatile ,ma forse poco femminile, come la salopette, un vero must di tendenza.