Se volete provare una cena tra le nuvole, basterà recarvi a Milano. Il 1 Maggio è stato, infatti inaugurato il ristorante sospeso, in occasione proprio dell’Expo 2015. Il progetto nasce dall’unione di due grandi aziende: il Klima Hotel e Alessandro Rosso Group. Noi di Blog di Lifestyle abbiamo raggiunto Elisa Dal Bosco, che si è occupata del progetto in prima persona per un’intervista a tutto tondo.

Come è nata l’idea del Dinner in the sky, il ristorante sospeso?

Abbiamo conosciuto questa innovativa qualche anno fa, gestendo eventi e business in varie parti del mondo e ci ha da subito affascinato. Siamo un’azienda di eventi ed incentive e quale modo migliore c’è per una cena di lavoro o piacere che stare sospesi a 50 m gustando i piatti migliori ed ammirando un paesaggio unico?
“Experience in the Sky” si basa sull’esperienza di Dinner in the Sky TM, un prodotto unico al mondo come esperienza e come strumento di comunicazione. La piattaforma in acciaio con un tetto in plexiglass trasparente, sostenuta da una gru che può arrivare fino a 50 metri di altezza, è gestita da personale altamente specializzato. Ogni posto a sedere è dotato di tre cinture di sicurezza e ha possibilità di rotazione a 180°. Dinner in the Sky è presente in oltre 30 Paesi nel Mondo. Un prodotto flessibile che non pone limiti alla creatività e al desiderio di stupire.

Cenare tra le nuvole a Milano (INTERVISTA)

Un’esperienza per i più audaci, come è strutturato il ristorante?

Tutti i commensali o invitati sono seduti e portati in alto, in estrema sicurezza, in alto fino a 50 m di altezza. A bordo posso gustare una colazione o un aperitivo, una cena o un pranzo. Alessandro Rosso Group porta ancora una volta in Italia l’unica piattaforma al mondo che permette di vivere un’esperienza indimenticabile per scoprire Expo Milano 2015 da 50 metri di altezza. CNHi Experience in the Sky nasce in collaborazione con Klima Hotel, che ospita la struttura e fornisce il servizio di catering e grazie alla sponsorizzazione di CNH Industrial, leader globale nel settore dei capital goods.
Daniele Rosso, Ceo: “un grande benvenuto a tutti i turisti e ai milanesi che verranno a Milano e potranno scoprire Expo 2015 dall’alto, da 50 metri di altezza, in una location a pochi minuti dalla più grande esposizione universale mai realizzata. La piattaforma è dotata delle migliori tecnologie e l’emozione di sorseggiare un ottimo vino o una cena dall’alto è davvero un’esperienza da non perdere. Ringrazio in modo particolare CNH Industrial, che ha permesso di realizzare questa iniziativa che, per la prima volta, permetterà di vivere questa emozionante esperienza per ben 180 giorni consecutivi. Siamo Expottimisti, anche dall’alto di Experience in the Sky”.

Cenare tra le nuvole a Milano (INTERVISTA)

Quanti posti ci sono?

22 intorno al tavolo, a terra si possono organizzare altri momenti, come in un qualsiasi incontro conviviale o di evento aziendale. In questo nuovo progetto siamo ospitati all’interno di Klima Hotel a Milano, che ringraziamo, insieme al main partner CNHi una grande azienda che ha creduto da subito in questo progetto. A soli 600 m dal sito di Expo Milano 2015.

Parliamo della sicurezza dei “commensali”. Saranno legati con qualche fune immagino?
In totale sicurezza, attorno ad un tavolo e comodamente seduti, una piattaforma altamente tecnologica vi farà salire a 50 metri di altezza e degustare il migliore cocktail o un raffinato menu.
Tocca il cielo con un dito: immagina di fare colazione, pranzo, cena, o anche solo un aperitivo nel cielo di Expo Milano 2015, ammirando i Padiglioni, il cardo, il decumano, le piazze di Expo sotto di te, come se stessi volando. Tutto questo è CNHi EXPERIENCE IN THE SKY, un’esperienza incredibile che consente di fare una cosa del tutto normale in un posto ed ad un’altezza veramente speciali.

Il sito per le prenotazioni sarà attivo solo il 1 maggio, ma nel frattempo che riscontro vi aspettate?

È stato creato un sito www.experienceinthesky.com dove è possibile prenotare e pagare i servizi in modo semplice entrando nella sezione booking e compilando un form con i propri dati, il servizio e l’orario scelto, il menu preferito e il numero di persone. Chi prenota riceve subito una mail di conferma della richiesta che verrà convalidata come prenotazione prima del servizio con l’invio di un voucher. Stiamo ricevendo numerose richieste, anche dal grande pubblico, ma soprattutto da aziende che vorrebbero utilizzare lo spazio sia a 5o m che a terra per eventi di business, di momenti aziendali, premiazioni, conferenze e presentazione di prodotti.

Questo originale progetto sarà inaugurato proprio in occasione dell’Expo. Per Milano, e in generale per l’Italia l’Expo può essere una grande finestra per il resto del mondo, un’occasione per far conoscere il Bel Paese ma soprattutto per rinascere e superare questo momento difficile. Cosa può dare Expo all’Italia e cosa l’Italia ad Expo?

L’Expo 2015 è una grande occasione per tutti, come Alessandro Rosso Group, siamo molto “Expottimisti” ci crediamo fin dal principio. Abbiamo esperienza di Expo già da quello di Shanghai nel 2010, quello di Milano è un Expo che porterà risultati in tutto il nostro paese, ma anche in Europa, immaginate quanti visitatori scopriranno per la prima volta questi luoghi magnifici ed in quanti si fermeranno per una vacanza o torneranno con la famiglia.