Karl Lagerfeld è senza dubbio il degno erede di madame Coco Chanel, nonché un genio in fatto di ispirazioni, moda e innovazioni.

E nessun altro posto se non Dubai poteva essere l’ideale per la collezione Cruise 2015 della maison francese più famosa di tutti i tempi, con un tema tutto orientale.

Abiti lussuosi da odalisca del XXI secolo, atmosfera calda ed esotica e tanto color oro, tutto ciò ha fatto da cornice ad una collezione che ha tolto letteralmente il fiato.

Lagerfeld, seppur in chiave asiatica, è rimasto fedele allo stile Chanel. Tra i pezzi cult troviamo il tailleur a tre pezzi, i pantaloni trompe l’oeil e le borse in metelasse con catena.

20140515-0033361

Lunghe tuniche, bluse impreziosite da ricami e applicazioni, pantaloni morbidi stretti alla caviglia, abiti a stampa floreale, scarpe flat a punta decisamente di stile orientale, gioielli dai toni dorati e targati con la famosa doppia C, lunghe collane e l’immancabile bracciale bangles, sono stati i protagonisti indiscussi della sfilata, con nuance che partivano dal dorato al bianco, con un tocco di nero e per finire in un esplosione di colori e fantasie.

Con capelli vaporosi e un audace smokey eyes, le modelle sembravano delle vere odalische uscite dalle favole di Mille e una notte.

Anche la location non è stata da meno: candele, cuscini sul pavimento e divani bassi, su cui erano seduti gli invitati, incenso, palme e design orientale davano l’impressione di trovarsi all’interno della dimora di un pasha.

Tante le celeb hanno preso parte alla sfilata: da Vanessa Paridis a Dakota Fanning, alla modella Elisa Senadui, Freida Pinto, Chiara Ferragni e molte altre ancora.

La collezione sarà messa in vendita a partire dal prossimo Novembre in tutte gli atelier Chanel.