Di sangue blu, giovane, talentuosa e dotata di straordinaria bellezza, la neo mamma Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco, è ufficialmente la nuova testimonial della collezione Cosmetics firmata Gucci.

Dopo aver collaborato per ben quattro anni con la maison per la linea di equitazione, disciplina che la principessa pratica da diversi anni e con cui ha vinto molti concorsi, Frida Giannini, direttrice creativa di Gucci, ha voluto Charlotte come testimonial per la nuova linea di beauty.

“Charlotte è stata una scelta naturale in quanto incarna la donna moderna iconica di Gucci. La sua bellezza colpisce per sofisticatezza. Una meravigliosa ambasciatrice Gucci.” ha dichiarato la Giannini.

Semplice ed elegante come nonna Grace Kelly, fresca, giovane e bella, Charlotte dà un esprit nuovo alla maison italiana, e durante il servizio fotografico, scattato da Mert Alas e Marcus Piggot, appare più sicura che mai, come se Gucci fosse la sua seconda casa.

“Lavorare con Frida negli ultimi quattro anni è stato molto entusiasmante e sono felice che la nostra collaborazione continui anche per questo importante progetto. Nutro nei suoi confronti una grande ammirazione, sia come designer sia come donna forte e visionaria” ha aggiunto Charlotte.

Inoltre la giovane Casiraghi è stata il primo esponente di una famiglia reale a intraprendere delle collaborazioni con una casa di moda.

La linea di cosmesi comprende i seguenti prodotti: Gucci Eye, Gucci Face, Gucci Lip, Gucci Nail insieme ad accessori beauty e prodotti per la protezione della pelle.

Per la visione del mini film della collezione, girato dal regista Fabien Baron, e le foto dovremo aspettare ancora qualche mese.

La linea beauty uscirà a partire dal prosismo settembre in contemporanea con la collezione Gucci autunno/inverno 2015.