Alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia c’è la Francia sul red carpet, con due rappresentanti d’eccezione: Charlotte Gainsbourg e Anna Mouglalis. La prima, in concorso per presentare due film (“Nymphomaniac” e “Trois Coeurs”), la seconda per uno (“Il Giovane Favoloso”, con Elio Germano).
Le due attrici francesi hanno sfilato sul red carpet mostrando di avere in comune, oltre al paese di origine, anche l’altezza e il colore dei capelli (entrambe sono more). Tuttavia, sul red carpet ci si accorge che in quanto a stile e portamento, Charlotte Gainsbourg e Anna Mouglalis sono due donne molto diverse tra loro.

Charlotte Gainsbourg

charlotte-gainsbourg-festival-di-venezia

Charlotte Gainsbourg è figlia di Jane Birkin e di Serge Gainsbourg. Dalla madre ha ereditato la bellezza, ma il suo stile è tipicamente francese da parte del padre. Truccata da Simone Belli per L’Oréal Paris, la Gainsbourg si presenta al Festival di Venezia con un make up naturalissimo, tanto da sembrare proprio la classica parigina da ufficio. Il fascino di Charlotte Gainsbourg è al naturale; dai suoi movimenti al suo modo di parlare, al suo sorriso, rendono l’attrice francese irresistibile.

Anna Mouglalis

anna-mouglalis-festival-di-venezia

Anna Mouglalis prende il cognome dal padre greco, ma è una francese doc. In Italia è conosciuta, tra le altre cose, per il ruolo della sexy Patrizia nel film “Romanzo Criminale”. Da vicino, sul red carpet, è bella come sul grande schermo, e traspira sensualità. Il modo di fare spontaneo ha colpito i giornalisti al Festival di Venezia, che durante il photocall, sono rimasti impressionati dai suoi movimenti sensuali ma semplici, come se fosse nata per quel ruolo.

Difficile scegliere tra due attrici così diverse tra loro. Dalla Francia con furore, Charlotte Gainsbourg e Anna Mouglalis sono due delle dive dei prossimi anni, con un look diverso da imitare, in grado di incantare il Festival di Venezia per molte altre sue edizioni. Chi scegliere tra Charlotte Gainsbourg e Anna Mouglalis?