Se fossi Harry Potter vivrei una vita completamente diversa: e sì, userei la magia per risolvere problemi, per diventare ricca e famosa, per essere felice e portare sempre il sole in ogni posto che visiterò. Userei la mia bacchetta magica, come facevo da piccolina quando giocavo con i miei amici, inventandomi chissà quale formuletta magica dalle parole incomprensibili, per far mangiare le verdure ai miei figli, per far vincere sempre la mia squadra del cuore e per riempirmi l’armadio di scarpe e vestiti. Già, un posto per lo shopping c’è sempre, DEVE esserci.

Ma, soprattutto, se fossi Harry Potter (e questo vorrebbe dire avere una bella cicatrice – e quella ce l’ho -, degli amici rompiscatole ma unici, degli occhialetti divertenti e Renato Zero come professore) userei i miei poteri per azioni specifiche:

Wingardium Portafogli

Se il Wingardium Leviosa serve per far levitare, ovvero alzare in aria, gli oggetti, allora il Wingardium Portafogli farà levitare (in senso metaforico) il denaro. Sì, banconote viola come se piovessero.

Viaggiare nel tempo

Se fossi un maghetto come Harry Potter, userei la magia per tornare indietro, accelerare il futuro o proiettarmi direttamente anni e anni in avanti: scoprire cosa mi attenderà domani, cosa succederà dopo poche ore, la settimana successiva o dopo 2 decenni.

Teletrasporto

Un giorno in America, il giorno dopo a Parigi e tutta l’estate ai Caraibi. E subito dopo Milano-Rio 2/3 volte a settimana e Tailandia-India-Australia in Inverno.

Esami

A che serve studiare pagine e pagine di libri universitari se sapere già le domande che ti farà il professore potrebbe risolvere tutto?

Riordinare la stanzetta

Letto, libri sugli scaffali, scrivania e scarpe per terra. Che stress riordinare la propria stanza! Se fossi Harry Potter la mia bacchetta magica, con un movimento semplicissimo, metterebbe tutto a posto in un attimo.

Ciclo

Ah, che libertà. Niente più “i 5 giorni più brutti del mese”, niente sbalzi d’umore, niente stress, niente preoccupazioni. E quanti soldi risparmiati!

Pace nel mondo e ricchezza per tutti

Niente più guerre, spargimenti di sangue, povertà, fame e carestie. Niente più problemi atmosferici, buco nell’ozono, surriscaldamento del pianeta e scioglimento dei ghiacciai.

Mangiare senza ingrassare

Cosa aggiungere di più?