L’insalata bionda Chiara Ferragni, probabilmente, qualche anno fa, non avrebbe mai pensato di essere un giorno al centro di numerose discussioni dentro e fuori dal web.

Tra migliaia di Like sui suoi portali social, e altrettanti commenti annessi ai suoi post, la Ferragni si trova sempre al centro della globosfera moda.

Ormai è di pubblico dominio che la bella cremonese sia una ragazza dalle mille qualità: blogger, modella, personal stylist, web influencer e da qualche tempo a questa parte si è ricreata stilista.

Ecco qui che si alza un polverone degno di nota: tempo fa, circa nel 2012, impazza sul web uno scoop che la vede protagonista.
Ma di cosa si tratta? Perchè ci interessa ancora?

Semplice, la bella insalata bionda ha creato delle linee di scarpe, dai biker boots alle ballerine, tanto amate dalle ragazze.
Le scarpe che hanno creato tanto scalpore sono proprio gli stivali ispirati al mondo a due ruote: i biker boots.

Facebook, instagram, twitter, ogni social è pieno di lamentele, insulti e chi ne ha più ne metta, contro la presunta collezione disegnata e creata interamente da lei.

Che sui boots ci sia la sua firma non è in discussione, ma la vera domanda è: li ha creati, ideati e disegnati lei?

Nel web qualche dubbio iniziò a dilagare, soprattutto nella pagina “fashion victim” dove alcune ragazze si accanirono sulla bella bionda: le scarpe non le crea, nè tanto meno le disegna lei, ma arrivano da un brand marchigiano.
Ovvio lei qualcosa fa, ci mette la firma e la faccia.
Cosa volete di più?

Si legge in internet come le fan siano deluse da questa “truffa”, se si può chiamare così.
Nella pagina facebook sopra citata, soprattutto, le fan danno il meglio di loro scrivendo “I biker boots sono identici a quelli di Baghet, perchè sia BagHet che Chiara usano, per alcuni modelli, lo stesso produttore (che disegna lui le scarpe e non Chiara).Lei va presso la fabbrica, sceglie il modello già fatto, appiccica la sua etichetta e ci mette 160 euro in piu.Unica differenza? il prezzo, da Baghet 89 EURO, dalla Ferragni 249

E questo è un argomento che interessa tutt’ora, nonostante gli anni passati dallo scoop, perchè la Ferragni rimane ancora sull’ipotetico piedistallo del web, ed ha creato altre collezioni fino all’ultima di ballerine.
Le ha create davvero lei queste o le ha copiate da qualcuno?
Per ora nessuna news in riguardo, ma ciò che si sa per certo è che Chiara ha sempre acclarato di essere l’ideatrice di tutte le sue collezioni.

Insomma le blogger amano far parlare di sè, sia nel bene che nel male; l’unica cosa che la gente si aspetta è che siano oneste, soprattutto perchè è grazie a loro che continuano a ricevere soldi a palate senza fare un gran che.
La Ferragni non è l’unica a far parlare di sè, anche l’ononima Biasi ci ha messo del suo con le sue capsule collection per “Bikini Lovers“.

Grande personalità, bellezza infinita, ma quello che bisogna capire è se la bella Chiara sia una stilista degna di nota.
Un dato è certo:la vita delle blogger è di pubblico dominio e amano sguazzare fra scoop e like, ma forse non è oro tutto ciò che luccica.

Ora non resta che aspettare che la piccola stella nascente Chiara Nasti faccia parlare di sè; che sia il nome a portare sfortuna?