bellezza-dove

La bellezza è una scelta, questo è il motto della nuova campagna Dove che sta spopolando in questi giorni grazie ad un video diventato ormai virale non solo sul web. L’azienda di prodotti di bellezza Dove United States ha viaggiato in 5 differenti città piazzando delle scritte sopra delle porte di ingresso: bella o nella media. Ogni donna doveva poi inconsapevolmente scegliere la porta da cui entrare, il tutto veniva ovviamente filmato e le reazioni delle donne sono come sempre sorprendenti.

San Francisco, Shangai, Londra, Dehli e San Paolo le città scelte per la campagna che è stata lanciata il 7 aprile e rappresenta un nuovo passo della politica del brand a favore della bellezza naturale. Due porte quindi, bella o nella media.
E voi quale scegliereste? La risposta non è ovvia, proprio come dimostrano le reazioni delle donne nel video. Molte sorridono e riflettendo un attimo decidono di passare per la porta “beautiful” la maggior parte però con sguardo di rassegnazione sceglie “nella media”. Troppe donne credono che la bellezza sia uno stereotipo molto lontano da loro, attribuibile solo alle attrici o modelle dello star system. Ma non è così. La bellezza appartiene ad ognuna di noi, ogni giorno dobbiamo scegliere di sentirci belle. Proprio questo è l’invito della campagna Dove, entrare spavalde dalla porta giusta, quella della bellezza.