Sul palco del Pala Arrex di Jesolo Lido, sono state numerose le bellezze che hanno sfilato davanti al pubblico e alla giuria. Ma solo una avrebbe potuto indossare la bramata corona, la corona che la rende ufficialmente la più bella d’Italia.

Ad indossarla è stata, per la terza volta consecutiva e per l’undicesima nel totale delle edizioni, una bellezza siciliana: quella di Clarissa Marchese. Classe ’94, 178 centimetri di splendore, mora, occhi castani, corpo tonico, sorriso smagliante. In più il diploma con il massimo dei voti al Liceo Scientifico e immatricolazione alla Facoltà di Logopedia a Parma.

Una Miss tutta da scoprire, nonostante la sua giovane età, che ha rubato il gradino più alto del podio alle altre quattro concorrenti: quinto posto per Sara Battisti, quarto per Claudia Filipponi. Sul podio, Giulia Salemi si classifica al terzo posto, Sara Nervo guadagna il secondo.

La giovane Miss, che ha ammaliato tutti con il suo immenso sorriso, ne porterà uno ancora più grande a Ribera, città dell’agrigentino e culla stessa della famiglia di Clarissa Marchese. Una ragazza normale, dall’evidente buon gusto, che sogna di lavorare con i bambini, nonostante, in fin dei conti, un altro suo grande sogno l’abbia già realizzato ieri sera.

Qualche scatto “rubato” dalla sua pagina Facebook, già invasa dai fan, ci aiuterà ad avere un ulteriore idea sulla più bella d’Italia 2014.