È iniziato da pochissimo il Keynote Apple al Flint Center di Cupertino, evento di presentazione dell’iPhone 6, ma già da molti mesi giravano rumors e indiscrezioni sulle dimensioni del dispositivo.

Indiscrezioni confermate oggi proprio da casa Apple, che ha creato un nuovo modello con uno schermo da ben 5,5 pollici. E la logistica prima e il mondo della moda poi, hanno avuto tempo per riflettere su quanto la grandezza del bramatissimo melafonino condizionerà il nostro guardaroba.

Come l'iPhone 6 condizionerà il nostro guardaroba

Tanto per iniziare, gli uomini dovranno dire addio allo smartphone nella tasca. Gli hipster dovranno scegliere tra gli skinny jeans e il loro iphone. Consigliatissimo sarà l’uso di pantaloni dalle tasche profonde e preferibilmente, per il gentil sesso, a vita alta.

Le borse da uomo sicuramente acquisiranno un ruolo sempre più importante nelle prossime stagioni. Dalla tracolla alla clutch, la soluzione più ovvia al problema sembra essere questa protesi, tanto amata dalle donne, tutta tessuto e stile.

E se proprio alla tasca non si vuole rinunciare, sarà necessaria una rivoluzione: tasche larghe su giacche, trousers e camicie, zip e bottoni per renderle sicure e via, il cellulare sul tavolo ogni volta che ci si vorrà sedere.

Il gentil sesso, attratto dalla tecnologia, dovrà dire arrivederci, in qualche occasione, a mini pochette e clutches alla moda. Chiavi, iPhone 6, fazzolettini e rossetto non possono coesistere in pochi centimetri. Così le case di moda si stanno attrezzando per rivedere le dimensioni minime delle borsette.

E non è l’unica idea delle maison, che si avvicinano sempre più a rendere la tecnologia parte integrante dell’outfit. Fasce larghe e cinture in grado di ospitare al loro interno i possenti smartphone, stanno per arrivare in passerella.