In commercio ce ne sono di tutte le marche e di tutti i gusti ma alla fine sono quasi tutti uguali. A noi di Blog di Lifestyle piace distinguerci e quindi abbiamo pensato non solo di fare un uovo di cioccolato in casa, con ingredienti sani e genuini ma anche di decorarlo per renderlo unico e speciale.

I creativi non avranno problemi ad ingegnarsi e a creare una vera e propria opera d’arte ma anche chi è meno abile in questo campo potrà trovare qualche spunto grazie a noi. Inoltre decorare le uova di Pasqua può essere una bellissima attività da fare con i nostri piccoli, per stimolare la manualità, la creatività e godersi un momento piacevole in loro compagnia, mentre si divertono e si sporcano le mani.

Potreste decorare il vostro uovo con la pasta di zucchero. Avendo la stessa consistenza della plastilina si presta facilmente ad essere lavorata per creare molte forme, fiori, animali e tutto quel che volete. Per esempio se alla nostra bambina piace Hello Kitty potremmo decorare il nostro uovo con la sua figura.

Oppure se a qualcuno piace Spider-man si può ricoprire l’uovo con della pdz rossa e poi creare dei rotolini con la pasta nera, infine gli occhi ed il gioco è fatto.

Come rendere speciale l'uovo di Pasqua (FOTO)

Un tema sempre in voga è quello dei fiori. Applicare fiorellini sul cioccolato, rende l’uovo elegante e fantasioso. Un modo perfetto per stupire la vostra donna con fiori e cioccolatini tutti in un unico uovo di Pasqua.

Anche i pupazzi possono essere una simpatica e divertente decorazione, che siano inventati oppure pupazzi famosi i nostri piccoli li ameranno. Basta aggiungere due piedini, due occhi, un naso e una bocca e la nostra opera inizierà a prendere forma.

Ma le uova di cioccolato possono essere decorate con altro cioccolato. Super golose ed estremamente belle ed eleganti. Alcune vere e proprie opere d’arti. Di idee ce ne sono tante, ma le più originali nascono dal cuore. Quindi date libero sfogo alle vostre emozioni e via con le decorazione, che siano in pasta di zucchero, in cioccolato, con creme, panna, oppure vere sculture, poco importa. Saranno sicuramente molto apprezzate e renderanno la Pasqua un giorno davvero speciale.