Una delle serie tv più amate nel corso degli anni è Friends, e sebbene sia terminato da undici anni, gli appassionati non perdono mai occasione per ribadire il desiderio di un suo possibile ritorno sul piccolo schermo. Tuttavia, sarebbe una mossa azzardata riportare in vita Rachel, Ross, Monica, Joey, Phoebe e Chandler nel 2015?

Un grosso errore costernato dal dominio indiscusso dei telefonini. Partendo dalla sigla originale, “I’ll be there for you… if you shoot me a text first”, che diventerebbe “sarò lì per te, se mi mandi prima un messaggio.” C’è un motivo se le serie televisive anni ’90 non possono essere trasformate in chiave moderna: eliminerebbero tutto il contatto fisico tra i protagonisti, che diventerebbero solo un gruppo di persone che comunica tra loro tramite telefonini.

L’ultimo sketch realizzato dai Nerdist, un gruppo di youtubers forse tra i più famosi sulla piattaforma, che crea video parodie, mostra come sarebbe oggi la serie tv Friends, nel caso venisse fatto un reboot. Il video è stato creato da Andrew Bowser e Ben Mekler, che hanno mixato la canzone del tema originale dei The Rembrandts con le musiche e i ritmi di Freddy Scott (“This Is A Trent Reznor Song”). Il risultato è un minuto di una sinfonia moderna e hipster, che termina con un gruppo di annoiati pseudo personaggi seduti a un coffe bar. Addio, Central Perk e chiacchiere sul divano.

Fa tristezza vedere i sei amici che smanettano con il proprio cellulare, fanno chiamate e scattano selfie, invece di divertirsi tra loro, con scherzi e schizzi d’acqua nella storica fontana della sigla originale. Vedere una Rachel infastidita dai getti, un Ross intento a mettersi in posa per la sua foto, e una Phoebe super trend che pensano a loro stessi è davvero orribile e non rispecchia assolutamente gli insegnamenti che il telefilm ha dato, e continua a dare, anche a distanza di decadi.

Un reboot di Friends? No, grazie.

Ecco qui il link al video dal sito web ufficiale dei Nerdist.