Credit photo: www.boorp.com

I cartoni animati firmati Disney hanno fatto sognare milioni di bambine e ragazzine, e continuano a farlo tutt’ora: tutte, almeno una volta, abbiamo immaginato di ricevere il bacio del vero amore dal principe azzurro, di vivere in un palazzo incantato in fondo al mar e di avere come amico e consigliere un animale parlante.

Ma, purtroppo – come ben sappiamo – ci sono delle situazioni presenti nei cartoons che nella vita reale non potranno mai avvenire: chi riesce a parlare con tazzine e candelabri? E chi è in grado di ghiacciare un castello?

E, diciamocelo, non sono solo le situazioni ad essere irreali, ma anche i personaggi stessi, a partire dalle belle e giovani principesse Disney. Ariel, Belle, Jasmine e tutte le altre non sanno nemmeno lontanamente qual è il significato di parole come “ciccia”, “cellulite” e “rughe”: sempre belle, magre, con trucco mai sbavato e senza un capello fuori posto. Sono troppo perfette per essere vere, non credete?

Così, proprio per rendere le principesse Disney più “donne”, l’illustratrice di Buzzfeed Loryn Brantz, dopo aver modificato il loro fisico, si è divertita anche a spettinarle un pò. Non più chiome voluminose ed impeccabili, ma capelli come tutte noi, vaporosi e mai in ordine.

Ariel


Ariel, dopo aver fatto un bagno, ha la chioma bagnata e disordinata – come è giusto che sia. Finalmente vediamo la principessa un pò più “umana”.

Belle


Intenta a fantasticare sul suo innamorato, stesa in un prato con un leggero venticello, è normale che a Belle le si scompiglino i capelli. Non può rimetterci solo il prato.

Biancaneve


In una foresta, piena di umidità, come possono rimanere sempre impeccabili i suoi capelli? Ecco che Loryn Brantz disegna Biancaneve in modo più reale, con la chioma tutta vaporosa.

Cenerentola


Appena sveglia, anche Cenerentola dovrà pur avere i capelli in disordine, no? La Disney non ci aveva pensato minimamente. Va bene che è una principessa, ma non proprio tutto è possibile.

Elsa


Capelli non più lucidi e setosi per la sorella della principessa Anna: anche lei è stata ridisegnata dalla Brantz, che le ha modificato la chioma, facendola diventare secca e stopposa.

Jasmine


Troppo irreale e pomposa, la coda di Jasmine finalmente diventa piatta e spenta. Il principe Aladdin la accetterà comunque?

Mulan


Il caschetto di Mulan è quello più autentico tra tutti i tagli delle principesse Disney, ma la Brantz non ha risparmiato nemmeno lei, disegnandole capelli molto elettrici.

Pocahontas


Il vento scompiglia e mette in disordine i capelli peggio di un phon impazzito, ma a Pocahontas non succede mai niente. Ecco che ora diventa reale, con alcune ciocche che le coprono il viso.