unadonna

Natale è alle porte e come ogni anno scatta il pensiero dei regali. Parenti, amici, colleghi, e se c’è anche un nuovo fidanzato? Sarebbe opportuno fare un pensiero pure a lui. Anche quando il rapporto è ancora all’inizio, un regalo è atteso da circa il 20% degli individui. Ma qual è il regalo più adatto?
Consigli utili su come comportarsi a Natale con il nuovo lui.

Basta il pensiero

Basta il pensiero è vero ma un pensiero ragionato, più del 50% degli uomini, secondo una ricerca Meetic, ammette di venir influenzato, positivamente o negativamente verso il partner, dal regalo ricevuto. E’ opportuno, quindi, cercare un pensiero di sicura riuscita.

Niente esagerazioni

Siamo sempre all’inizio di una relazione, che sia di qualche settimana o mese, un regalo esagerato, per prezzo o per stravaganza, potrebbe non essere gradito al partner. I suoi gusti sono ancora tutti da scoprire e non abbiamo certo la presunzione di conoscerli.

No all’invadenza

La conosciamo tutte la storia dello spazzolino portato a casa sua, un regalo che viola la sua sfera privata potrebbe farlo scappare a gambe levate. Banditi pensierini per la casa, come ad esempio le tovagliette personalizzate con i vostri nomi per la colazione, o biancheria intima, troppo personale.

Regalo funzionale

Un regalo utile a qualcosa è gradito a tutti, scoprire quali sono le sue esigenze del momento e, se possibile, accontentarlo lo sorprenderà. Magari qualcosa di tecnologico, siamo tutti vittime della breve durata della carica del nostro telefonino, una cover ricaricabile, ad esempio, ultimamente tanto di moda, sarebbe un’idea.

Qualcosa da condividere

Per quasi il 50% degli italiani, il regalo migliore è un’esperienza fatta in due. Un weekend fuori porta, un percorso benessere, un volo romantico in mongolfiera, un’esperienza subacquea, ma anche concerti, corsi di pittura, , qualcosa che piaccia ad entrambi e per entrambi.

E-commerce

Per chi vuole evitare la confusione dei negozi e rischiare di non trovare più nulla, è conveniente preferire l’e-commerce allo shopping tradizionale, tante idee originali nel caso in cui si brancolasse ancora nel buio. Occhio però ai tempi di consegna, sotto natale c’è il pienone.

Last-minute

Per le donne dell’ultimo minuto, perché troppo impegnate con il lavoro prima delle ferie o perché il nuovo fidanzato è arrivato troppo tardi, un’ottima soluzione potrebbero essere i regali fai da te, una foto di coppia modificata al computer ed incorniciata, un cd con le sue/vostre canzoni preferite o semplicemente organizzare una serata con spumante, fiori e tanto cioccolato.

Budget

Per quanto riguarda il budget da destinare al regalo per lui, questo dipende molto dalle persone in questione. Abbiamo detto niente esagerazioni, il budget deve essere moderato, in base all’idea. Anche le cose più costose nei negozi, possono essere facilmente reperibili online ad un prezzo inferiore.