Credits: Warner Bros

Nostalgia degli anni ’90: un tempo in cui essere bambini o adolescenti significava accendere il televisore piazzato in camera, distendersi a pancia in giù sul letto, e vedere i propri idoli sul piccolo, magico, schermo nero. Sono passati circa vent’anni, anno più, anno meno, ma quelle serie tv che guardavamo hanno conservato un posto speciale nel nostro cuore.

Si passa dall’ammazzavampiri Buffy, alla streghetta Sabrina, fino ai liceali di Bayside School, quanto di loro ancora ricordate? Quanti pomeriggi avete passato a seguire le loro avventure in televisione? Facciamo un salto nel passato e scopriamo che fine hanno fatto gli idoli della nostra infanzia.

Mark-Paul Gosselaar

zac morris

Era il biondo Zack Morris in Bayside School. Oggi Mark-Paul Gosselaar, 41 anni, è stato molto impegnato negli ultimi vent’anni dalla fine della serie tv – oltre ad esser cresciuto abbastanza bene. Per tre anni è stato il protagonista di una serie tutta sua, Franklin & Bash, e attualmente ricopre diversi ruoli in tv, tra cui CSI e NYPD Blue.

Joseph Lawrence

joseph lawrence

Ciao Joey Russo! Joseph Lawrence, oggi 38enne, ha abbandonato il capello folto che aveva in Blossom – Le avventure di una teenager e l’atteggiamento da bullo, ma ha avuto una bella carriera dopo la fine della sit-com nel 1995. Attualmente è protagonista insieme alla collega e amica Melissa Joan Hart della comedy Melissa & Joey, oltre ad essere apparso in CSI e Californication.

Nicholas Brendon

nicholas brendon

La foto di Nicholas Brendon oggi parla da sola. Nonostante una brillante carriera avuta con sette anni in Buffy The Vampire Slayer, l’attore 44enne ha passato degli anni burrascosi, tra alcolismo e arresti per stato d’ebbrezza. Il suo ultimo arresto ha causato danni del valore di un milione di dollari, rovinando la stanza dell’hotel dove era ospite. Povero Xander!

Tiffani Amber Thiessen

tiffany amber thiessen

Dal ruolo di Elizabeth Burke in Bayside School a White Collar con Matt Bomer: Tiffani Amber Thiessen ha avuto una carriera brillante, passando anche in quel di Beverly Hills 90210. Certamente non è mai passata inosservata durante gli ultimi vent’anni.

David Boreanaz

david boreanaz

David Boreanaz

ha interpretato per tre stagioni l’eterno (e impossibile) amore di Buffy nell’omonima serie, guadagnandosi anche uno spin-off tutto suo, Angel. L’attore 45enne continua a far televisione, grazie a Bones, dove interpreta il detective Seeley Booth da dieci anni ormai. Per noi, cresciuti negli anni ’90, David resterà sempre il vampiro Angel.

Mayim Bialik

mayim bialik

Avete visto bene, è proprio lei: Amy di The Big Bang Theory. Prima di approdare nella sit-com più famosa degli ultimi anni, Mayim Bialik ha prestato la propria voce in diversi cartoni animati degli anni novanta, e, giovanissima, era la star di Blossom – Le avventure di una teenager.

Sarah Michelle Gellar

sarah michelle gellar

Come David, anche Sarah Michelle Gellar resterà nei nostri cuori per il suo ruolo di Buffy. Sposata dal 2002 con Freddie Prinze Jr, l’attrice 37enne si è data da fare per togliersi di dosso l’appellativo di “ammazzavampiri”, recitando in film di ogni genere, fino all’ultima apparizione tv in The Crazy Ones, a fianco del compianto Robin Williams.

Alfonso Ribeiro

alfonso ribeiro

Vincitore di Dancing With the Stars, Alfonso Ribeiro, ex di Willy, il Principe di Bel-Air, ha mostrato al pubblico una delle più belle performance della sua carriera. E questo è tutto ciò che sappiamo.

Melissa Joan Hart

melissa joan hart

Da Clarissa a Sabrina, ovvero da ragazzina problematica a potenziale strega: Melissa Joan Hart è praticamente cresciuta davanti alle telecamere, ma noi la ricordiamo principalmente in Sabrina, Vita da Strega. Attualmente è protagonista della comedy Melissa & Joey al fianco di Joey Lawrence.

Tatyana Ali

tatyana ali

Da Willy, il Principe di Bel-Air, Tatyana Ali ha intrapreso la carriera musicale, duettando tra l’altro con Will.I.Am nella canzone in cui supportava l’elezione a Presidente di Obama. Sono susseguiti diversi ruoli in serie tv e nella soap americana Febbre D’Amore.

Frankie Muniz

frankie muniz

Malcolm in The Middle è cresciuto: non parla più con la telecamera, ha fatto molti film, ed è stato scritturato per Sharknado 3 (sì, avete letto bene). Oltre recitare, Frankie Muniz ha tentato di cimentarsi nelle corse delle macchine e si era unito a un paio di rock band suonando la batteria.

Mario Lopez

mario lopez

Slater di Bayside School se l’è cavata meglio di Screech. Mario Lopez a partecipato alla serie drama Nip/Tuck come regular e ha condotto la versione americava di X-Factor. E ha ancora le sue fossette. Ha decisamente vinto.

Nate Richert

nate richert

Il caro fidanzato di Sabrina, Harvey Kingle, è diventato un musicista di tutt’altro genere. Sicuramente la musica di Nate Richert non ha molto successo, ma piacerà a coloro che capiscono qualcosa di blues.

Cynthia e Brittany Daniel

cynthia e brittany daniel

Sono passati quasi vent’anni dal debutto di Sweet Valley High, eppure le gemelle protagoniste, Cynthia e Brittany Daniel, non sono invecchiate di una virgola. Cynthia si è ritirata dalla recitazione per fare la fotografa, Brittany ha invece continuato.

Quali tra questi idoli vi mancano di più?