Sempre paparazzata e al centro della cronaca rosa, la regina dei reality americani Kim Kardashian ha costruito la sua fortuna milionaria attorno alla sua vita privata e a quella della sua famiglia, grazie soprattutto al reality show “Al passo con i Kardashian”.

Amante della moda e dello shopping sfrenato, la signora West (Kim Kardashian ha sposato il rapper Kenny West a maggio ndr) non perde occasione di mostrare abiti di alta moda e griffati anche quando passeggia per le strade di Los Angeles. Il suo stile può essere considerato sexy ma alle volte inappropriato e volgare, dal momento che- essendo molto formosa- tende ad indossare spesso abiti fin troppo aderenti e non molto appropriati al proprio corpo. Nonostante ciò Kim indossa tutto con molta sicurezza e disinvoltura.

Però, studiando i look della Kardashian, abbiamo scoperto che la scelta dei suoi outfit non è sempre data dal frutto del suo stile personale. Il più delle volte Kim “ruba”, o meglio prende ispirazione, dal look o dall’abito indossato da un’altra celebrities. Amante della moda e dello shopping sì, ma il buon gusto non si può di certo comprare.

A chi avrà copiato il look Kim Kardashian?

Charlotte Casiraghi

La bella Charlotte ha indossato questo abito bicolor di Gucci a Venezia nel 2011 in occasione di un evento organizzato dalla fondazione Cini. La formosa Kim ha indossato lo stesso abito in occasione del lancio del suo profumo lo scorso ottobre.

Kate Middleton

Lo stile della duchessa di Cambridge è difficile da non imitare, e di certo Kim non ha saputo resistere al fascino di un mini dress rosso firmato Alexander McQueen. Sicuramente più regale lo stile di Kate Middleton che ha indossato l’abito di McQueen nel 2012 in occasione del giubileo della regina.

Miranda Kerr

Un abito di Stella McCartney con trasparenze per due: raffinata e posata Miranda; sexy e audace Kim.

Gwyneth Paltrow

Abito nero a due pezzi di Pucci con effetto vedo e non vedo. A Gwyneth sta d’incanto, Kim invece sembra impacciata e scomoda. Scelta a dir poco sbagliata per la Kardashian.

Katy Perry

Kim ha indossato un abito bodycon di Roland Mouret, precedentemente indossato da Katy Perry, che non si sposa affatto bene con il suo corpo. L’unica cosa positiva nell’outfit di Kim sono le scarpe, molto più appropriate rispetto alle zeppe blu con fiocco scelte da Katy.

Kate Winslet

Il Lucia dress di Stella McCartney– nero con inserti trasparenti vedo non vedo- è davvero un oggetto del desiderio adatto per tutte le forme. E dopo averlo visto indossato a Kate Winslet durante una prima, anche Kim non ha potuto fare a meno di comprarlo. L’unica pecca sono gli stivaletti che rovinano la silhouette dell’abito.

Reese Witherspoon

Mini dress di Michael Kors indossato da Reese Witherspoon, con un paio di decollete nude di Christian Louboutin, ai Movie Awards del 2011 e poi riproposto da Kim Kardashian con delle platform nere sempre di Louboutin.

Salma Hayek

Prima di Kim, questo completo nero di Alexander McQueen, con particolari ricami in oro sulla spalla e scollatura vertiginosa, l’ha indossato l’attrice messicana Salma Hayek.

Kris Jenner

Family affair. Stesso abito rosso di Valentino in pizzo per madre e figlia, ma la sfida la vince Kim. Questo Valentino sembra esserle stato disegnato addosso, perfetta anche la scelta dei capelli legati in uno chignon. Per quanto riguarda Kris il colore dell’abito fa a pugni con quello delle scarpe, di una tonalità più accesa rispetto al vestito. Anche la pochette nera di Bottega Veneta stona con il motivo in pizzo dell’abito. Decisamente no.

Amber Rose

Una sfida senza vincitori, ecco cosa accade se si indossa un vestito non adatto alle proprie forme. Parliamo di un Mara Hoffman monospalla con fantasia geometrica multicolor. Quello indossato da Amber Rose è decisamente corto, e l’attrice lo ha abbinato a dei sandali verde militare. Kim ha abbinato invece delle zeppe con cinturino alla caviglia arancioni e una pochette beige. Un pasticcio.

Kyle Jenner

Vizi di famiglia. Kyle Jenner, sorella minore di Kim, ha preso in prestito questo abito di Dolce & Gabbana nero e nude dall’armadio della sorella. Entrambe promosse.