Credits: tribunaitalia.it

L’amore, questo sconosciuto, che quando colpisce due persone ci sforza a tifare per loro, fino alla fine, affinché diventino una coppia a tutti gli effetti. Poi arriva il terzo incomodo: colui o colei creati dalla mente perfida dello sceneggiatore per rovinare qualunque rapporto amoroso nella vostra serie tv preferita. Che si tratti di un nuovo elemento, o di un parente stretto, oppure di una fiamma del passato che non si è ancora sbiadita, ecco che il duo perfetto diventa un triangolo. E spetta sempre a lui o lei decidere tra le/i due pretendenti. La scelta non sarà facile e se siamo fortunati, si risolverà tutto in una stagione, altrimenti la storia andrà avanti fino all’ultimo episodio. Alla fine dei giochi, però ne siamo certi: ci sarà sempre un vincitore e un perdente. Ecco cosa abbiamo imparato dai triangoli amorosi delle serie tv.

La regola dell’amico

Credits: cinefilos.it
Credits: cinefilos.it

“Se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente.” Lo sa bene Dawson che, nella serie tv, dopo estenuanti stagioni di tira e molla con Joey, l’amica d’infanzia perennemente cotta di lui, alla fine si fa da parte per dare spazio a Pacey. E ricordiamo tutti com’è andata la storia. Lui anche prova a fare l’amico con Joey, ma fino a quanto può competere con la storia che lei ha avuto con Dawson? Sappiamo che alla fine la ragazza ha scelto il suo vero amore, Pacey, e tutti ne siamo stati felici. Se c’è una cosa che abbiamo imparato è questa: l’amicizia tra uomo e donna non esiste. A meno che uno dei due sia gay.

Io, Ross, prendo te, Rachel

Credits: www.televisionando.it
Credits: www.televisionando.it

Da “Friends” abbiamo imparato questo: mai pronunciare il nome della donna di cui sei innamorato mentre stai facendo le tue promesse alla tua futura moglie. Ross nella serie tv fa questo ‘piccolo’ errore, e tutti lo giudicano. La povera Rachel, nel sentire il suo nome, ha avuto un colpo al cuore. Uno dei triangoli del telefilm era proprio quello tra Ross, Rachel ed Emily. Concluso con il secondo divorzio per il caro paleontologo in tempi record.

La tua scelta è semplice: o lei o me

Credits: tvzap.kataweb.it
Credits: tvzap.kataweb.it

E poi c’è l’opzione: tu, lui e la moglie. Non fidatevi degli uomini quando vi dicono che lasceranno la propria consorte: nella maggior parte dei casi, voi sarete sempre “l’altra”. Lo sa bene Meredith Grey, che fa una dichiarazione da sciogliere il cuore a quel Derek Shepherd indeciso tra la ragazza del bar e la moglie dai capelli rossi fuoco. Una scelta semplice, ma che gli uomini raramente compiono.

Evitare gli intrighi in famiglia

Credits: daringtodo.com
Credits: daringtodo.com

Perché uscire con un tuo amico se trovi l’amore della tua vita in due fratelli? Elena, l’eterna indecisa della serie tv “The Vampire Diaries”: da un lato il bravo Stefan, dall’altro il bad guy Damon. Affascinanti, tenebrosi e vampiri. E fratelli. Evitate come la peste di finire in un triangolo del genere, perché nella peggiore delle ipotesi, potrebbe finire in un lago di sangue.

Il buono, il brutto e il cattivo

Non c’è niente da fare: noi donne siamo sempre attratte dal fascino del cattivo ragazzo. Ci proviamo a cercarne uno buono, tranquillo, che ci tratti da principesse, ma inevitabilmente finiamo per perdere la testa per quello che si comporta male e ci fa soffrire. È il caso del famoso triangolo nella serie tv “Lost” tra Jack, Kate e Sawyer. Uno buono e sexy, l’altro cattivo e dannato. Quante di voi hanno invece invidiato Buffy, la cacciatrice dell’omonimo telefilm, che avrebbe dovuto odiare i vampiri e invece è finita per innamorarsi per due di loro? Il primo, Angel, tormentato ma dall’animo sincero, il secondo, Spike, cattivissimo ma affascinante. Due prototipi diversi che renderebbero la scelta difficile per chiunque. Indovinate chi hanno scelto alla fine Kate e Buffy? Tanto per la cronaca, non c’era nessun ragazzo brutto a farle il filo.