credits photo: hbo.com

Donne, una leggenda dice che è impossibile capirle. Da oggi, però, arriva la scienza in nostro soccorso e ci spiega quali sono gli elementi che rendono attraente un uomo agli occhi di una donna. Le somiglianze tra i gusti maschili e quelli femminili sono molte più di quelle che si pensano e vi lasceranno sorpresi.

Saper cogliere i segnali

Helen E. Fisher, antropologo della Rutgers University ha affermato che quando le donne sono interessate ad un uomo lanciano tantissimi segnali: sorridono, alzano le sopracciglia, sgranano gli occhi per guardare il lui interessato, inclinano la testa lateralmente. Un uomo che riconosce questi segnali è un passo avanti.

Non essere troppo attraenti

Le donne amano gli uomini che somigliano a loro. Ma soprattutto apprezzano quelli che non sono troppo attraenti, le fa sentire al sicuro e al riparo da possibili tradimenti.

Saper presentarsi

credits photo: labottegaignorante.com
credits photo: labottegaignorante.com

Nel 1969 il sociologo Glen Elder, della University of North Carolina, ha affermato che la ricchezza riesce ad attirare le donne. E ricerche recenti hanno affermato questo trend. Secondo queste correnti di pensiero e bene sapersi presentare se non come uomini ricchi, almeno benestanti.

Sembrare più vecchio

Gli psicologi lo chiamano ‘effetto George Clooney’. Uno studio del 2010 ha dimostrato, infatti, che le donne preferiscono uomini più grandi di loro.

Lasciarsi crescere la barba

Uno studio australiano del 2013 conferma quello che la moda recente aveva intuito: la barba piace, soprattutto alle donne. La lunghezza più attraente è quella che arriva dopo 10 giorni di ricrescita.

Muscoli definiti, ma non troppo

credits photo: alux.com
credits photo: alux.com

Gli uomini con un bel fisico piacciono a tutte. Muscoli in bella vista trasmettono senso di sicurezza. Uno studio del 2007 della University of California ha notato, però, come le relazioni con un uomo muscoloso sono quelle che durano di meno. Quindi una via di mezzo è la scelta giusta.

Gentilezza

Su una cosa non ci piove: l’uomo perfetto è gentile. E non solo con la propria donna, ma con tutti. A dirlo è uno studio cinese del 2014.

Parlare dei propri sentimenti

Le donne sono attratte sessualmente dagli uomini che sanno esprimere le proprie debolezze e i propri sentimenti a parole e che non hanno paura di farlo. Lo conferma la psicologa e life coach Lisa Kaplin

Vestire di rosso

Un dato curioso quello rilevato da uno studio del 2010 in cui hanno partecipato Cina, Inghilterra, Stati Uniti e Germania: gli uomini che indossano abiti di colore rosso sono più attraenti.