www.donna.fanpage.it

Una delle cose fondamentali nella routine di una donna è il momento in cui, alla sera, ci si toglie il trucco dal viso.
Detergere a fondo la pelle è una regola che andrebbe seguita sempre, anche quando si è troppo stanche o impegnate.
Ogni donna sceglie poi il prodotto più adatto alle proprie esigenze: detergente liquido, latte o acqua micellare.
Ne abbiamo sentito parlare moltissimo grazie a Selvaggia Lucarelli, alla quale sono state recapitate diverse confezioni di questo prodotto.

Partiamo con il dire che si tratta di un elemento fondamentale per la pulizia del viso: esso strucca perfettamente la pelle e la purifica in profondità.
Tra tutti i prodotti in commercio è certamente uno dei più validi per la cura dell’epidermide in quanto strucca ma idrata a fondo. É considerato un prodotto intelligente perché in grado di penetrare negli stati più profondi senza aggredire la barriera idro-lipidica del derma.
Non solo: l’acqua micellare è anche semplicissima da utilizzare perché basta versarla su un dischetto e passarla sul viso con movimenti circolari. Naturalmente il suo utilizzo è indicato anche solo per pulire il volto dopo una giornata in cui non abbiamo indossato make up.

A differenza del latte detergente l’acqua micellare lascia la pelle perfettamente asciutta e senza tracce oleose; dopo la sua applicazione il viso resta fresco e pulito.
Di prodotti in commercio ce ne sono veramente tantissimi: basta spulciare un po’ tra gli scaffali della profumeria o della grande distribuzione per scoprire quale di essi possiede le peculiarità più adatte alle nostre esigenze.