Protagonista delle recenti polemiche sollevatesi circa l’abbigliamento inappropriato sfoggiato in occasione del matrimonio di Elisabetta Canalis e Brian Perri, Belen si pronuncia finalmente in via definitiva su tutta la faccenda, dichiarando ai giornalisti di Tgcom il motivo per cui ha scelto l’osteggiato vestito viola che l’ha catapultata nell’occhio del ciclone.

La colpa – afferma la showgirl, indicando il suo stylist Giuseppe Diceccaè sempre sua, dalla farfallina in poi. Queste polemiche mi fanno ridere, ogni tanto ne tirano fuori una… Io non lo so se ancora non mi conoscono o fanno finta di niente: indosso sempre abiti sexy, se non ho lo spacco sulla gamba, mi vesto super attillata, e poi sono sudamericana e ci vestiamo tutte così… Chi vuole rosicare è libero di farlo.” E si potrà rosicare ancora di più molto presto, dal momento che lo stesso Dicecca ha annunciato che, per l’ultima puntata di Tu si que vales, Belen lascerà tutti a bocca aperta con nude look mozzafiato che surclasserà persino la famigerata farfallina.

Questo sempre ammesso che la cosa ci interessi davvero. Se “tutte le sudamericane si vestono così”, come dice Belen, perché scandalizzarsi tanto? E uno scandalo annunciato è poi davvero uno scandalo? Le parole della bella Belen suonano un po’ contraddittorie, a maggior ragione se una latinoamericana come lei non si veste ma si fa vestire (o svestire, se preferite) da terzi: e mentre aspettiamo con ansia che assoldi qualcuno un po’ più pronto di lei anche per dare risposte sensate, non dimentichiamoci di prepararci a rosicare. Perché noi, povere diavole, lo stylist non ce l’abbiamo, ma di vestirci siamo capaci anche senza.