Fino al 23 marzo Bologna Fiere ospita il Cosmoprof Worldwide 2015, l’osservatorio internazionale sul mondo del beauty e della cosmesi. La 48a edizione dell’evento offre agli espositori iniziative pensate ad hoc per le esigenze di ciascuna realtà aziendale, incentivando il networking tra aziende e buyer internazionali.

Molti gli eventi e le novità in programma. Per facilitare gli operatori in visita a Cosmoprof Worldwide Bologna, all’interno dei vari settori espositivi vengono allestite aree speciali che ospitano aziende di rilievo e presentano nuove tendenze. L’Extraordinary Gallery riunisce aziende di prestigio a livello internazionale che espongono prodotti di alta gamma e le nuove tendenze per la cosmetica del lusso, dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Scandinavia al Giappone e alla Corea, mentre nuove start up si esibiscono nello speciale settore a loro riservato denominato Spot on Beauty.

Il settore dell’estetica ritorna ad essere protagonista della manifestazione con iniziative speciali che coinvolgeranno le estetiste e gli operatori spa italiani ed esteri. Dimostrazioni live dei trattamenti più innovativi e convegni focalizzati sul futuro dell’estetica troveranno spazio nell’ Esthetiforum.


Per il mondo della Spa da non perdere ‘SPA Symposium’. Due giorni di convention ed incontri che analizzeranno le case history e le esperienze di spa manager delle più importanti catene alberghiere e presenteranno i prodotti e le attrezzature di successo delle principali aziende operanti nel settore. Per la prima volta, invece, in collaborazione con due riviste specializzate, viene organizzato venerdì 20 il Perfumery Forum, il workshop dedicato alla profumeria che affronterà importanti temi legati al futuro del settore e vedrà coinvolti personaggi di spicco.

Cosmoprof Worldwide Bologna si riconferma palcoscenico internazionale per la moda capelli: di scena l’eccellenza, i brand che hanno saputo proiettare nel futuro la definizione tradizionale di hair design, gli stili e le tendenze più innovative.

La sesta edizione di On Hair riconferma il format come l’hair show più atteso: in passerella si esibiranno domenica 22 e lunedì 23 Marzo gli acconciatori più famosi in un ricco calendario di show, sfilate e tagli cult reinterpretati secondo il loro estro e la loro visione, in linea con le tendenze del momento.

Buon Cosmoprof a tutte.