L’estate è la stagione del divertimento, del mare, del sole, delle avventure, degli amori che nascono al tramonto in spiaggia e non finiscono più. Ed è proprio d’estate che all’anima gemella ci crediamo un po’ di più. Tanto che la cerchiamo, in ogni luogo e in ogni momento. Ma il miglior mezzo che abbiamo a disposizione oggi, resta il web, che tra social e siti d’incontri, pone la distanza di un click tra te e l’amore vero. E difatti si verifica un incremento nelle iscrizioni e nell’utilizzo di siti di incontri proprio nei mesi che vanno da giugno a settembre.

Così crei il tuo profilo, accedi e inizi a cercare tutte quelle affinità che magari a primo impatto in un bar non riusciresti a cogliere. Motivo per cui secondo gli esperti di Aristofonte.com, un sito d’incontri aperto a utenti di tutte le età, le relazioni instaurate attraverso questo genere di siti, dell’amicizia all’amore, risulterebbero più solide e durature. “Nelle coppie che si sono conosciute online il livello di soddisfazione è più elevato perché la rete offre maggiori possibilità di selezionare il partner più affine e lo schermo del computer aiuta ad essere se stessi, più aperti e diretti“, spiegano i gestori del sito.

E a parlare chiaro è il 6% di divorzi tra gli utenti di queste piattaforme, contro una percentuale molto più alta di separazioni nelle relazioni create tradizionalmente. “La ricerca, lo scambio di e-mail, il sentirsi al telefono, la conoscenza: sono questi i passi per consolidare un rapporto inizialmente virtuale, che sempre più spesso si trasforma in una vera storia d’amore“, concludono i responsabili di Aristofonte.com.

Al gusto della scoperta, si antepone dunque la voglia di certezze, il colpo sicuro, il conosciuto. Scopri cosa fa per te e poi scegli, la tua anima gemella è là fuori, sul web o in un bar.