www.dailylife.com

Dagli utenti di Instagram arriva l’ultima selfie mania: #aftersex posizionarsi davanti allo schermo del proprio smartphone.

Esatto. Dopo aver fatto l’amore. In istantanea, ci si pone davanti allo schermo del proprio smartphone per effettuare un autoscatto del momento che – in teoria – dovrebbe essere quello più intimo in una coppia. L’hashtag è #aftersex e la foto finisce immediatamente con l’essere postata sull’App più popolata tra tutte, e dove essere seguiti è un attimo.

Instagram infatti, raccoglie milioni di fotografie tutti i giorni.
Attraverso queste sembra di entrare nella vita dei nostri seguaci: ce li ritroviamo a tavola con noi a ora di pranzo, sappiamo cosa indossano quando la sera escono con gli amici, il giorno in cui si sono laureati, e quello in cui la nonna compie gli anni.
Sappiamo – quindi – che per alcuni degli utenti Instagram, e social annessi, non esistono più ricordi preziosi, e da custodire con parsimonia. Le foto-ricordo dei nostri amici di rete, sono un po’ quelle di tutti.

Fatta eccezione per pochi momenti intimi, si poteva pensare fino a poco fa.
Adesso basta digitare l’hashtag #aftersex per ritrovarsi difronte ad un’innumerevole quantità di fotografie che ritraggono coppie scomposte, dai capelli in disordine, e dal sorriso provato. Quasi come se davanti alla fotocamera del proprio smartphone ce li avesse messi qualcun altro.

E come ogni tendenza dettata dal web che si rispetti, anche questa mania che arriva da sopra le lenzuola è diventata virale in men che non si dica.
Se incappate in lenzuola disfatte e capelli arruffati, si tratta dell’ultima trovata 2.0, condividere col web un autoscatto #aftersex.