Mostri, animali fantastici, supereroi, principesse, persone e orsacchiotti. Il sito Budsies si impegna per soddisfare i desideri dei più piccoli, e non solo, dando forma alla loro fantasia a partire da un semplice foglio di carta.

Il concetto è semplice: mandate il vostro disegno a Budsies e nel giro di 5 settimane verrà trasformato in un fantastico ed unico peluche. Il vostro amico sarà poi confezionato a mano e spedito a casa vostra per un prezzo medio di 69 dollari. Una bella idea per un regalo di Natale.

Il motto del sito è “We bring artwork to life“, cioè “Noi portiamo opere d’arte in vita“. Immaginate di poter dare una forma 3D ai personaggi buffi, paurosi e magici di fantasia inventati sulla carta durante la vostra infanzia. I peluche sono alti circa 30 cm e sono realizzati a mano, in modo da consentire la fedeltà al disegno iniziale dei piccoli autori. Il risultato è certamente un gioco inimitabile e irripetibile, proprio come ciascun autore.

Questo è un consiglio per Babbo Natale perché è davvero un’idea, che di sicuro lascerà i piccini a bocca aperta, perché i bambini ancora amano disegnare, creare personaggi nati dalla loro fantasia, colorare creature che prendono vita sui loro fogli bianchi e questi splendidi capolavori potranno prendere forma e trasformarsi in pupazzi in gommapiuma e pezza per far compagnia ai loro piccoli creatori.

Anche un’altra persona ha avuto la stessa idea: la canadese Wendy Tsao ha iniziato nel 2012, dopo aver realizzato il primo pupazzo per il figlio Tim, ha creato un sito, Child’s Own Studio, dove i bambini possono inviare i loro disegni, che grazie al suo lavoro sartoriale prendono vita e sono poi spediti direttamente a casa. Il prezzo non proprio economico di 90 dollari è giustificato dalla creatrice: “Sono pezzi unici e personalizzati di artigianato che non troverete nei negozi di giocattoli“.

Non è mai troppo tardi per un peluche, quindi anche i più cresciutelli possono diventare fan di queste creazioni meravigliose. Babbo Natale avrà presto notizie sicuramente. Nel frattempo potete dare un’occhiata alla gallery con alcune delle più belle opere d’arte trasformate da Budsies in pupazzetti.