Selfie di qua, selfie di là, in bianco nero o a colori, in compagnia, da soli, o addirittura con i propri animali domestici. Il selfie fa tendenza in tutto il mondo, ma come ogni moda che si rispetti si “evolve”. E così, dai primi piani del lato A, si è passati al belfie, un accattivante autoscatto del lato B che mette in mostra le curve.
E ora è belfie tendenza, soprattutto tra le star.

A lanciare la moda è stata Kim Kardashian, che ha infatti postato sui social network – paradiso terrestre per gli esibizionisti – una foto del suo lato B, tanto apprezzato, dopo la gravidanza, per dimostrare di aver ripreso una forma fisica perfetta.
Al seguito tutte le altre dive d’oltreoceano. Dalla diva delle Barbados Rihanna, a Beyoncé, Heidi Klum, l’angerlo di Victoria’s Secret Miranda Kerr e, ovviamente, Miley Cyrus.

Le tendenze, si sa, viaggiano a velocità elevatissime, al tempo scandito a colpi di clic di IPhone e Smartphone. E dalle celebrità ai comuni mortali il passo poi è stato breve, con conseguenze spesso non proprio esaltanti, anzi spesso si cade nel ridicolo. Ma quando si tratta di show business certi tabù possono saltare.

Quella del belfie rischia di diventare la nuova moda del 2014, visto che sta prendendo sempre più piede. In rete è un continuo susseguirsi di natiche in bella vista, di glutei estremamente tonici, e sederi da copertina che invadono Facebook, Instagram, Twitter, Tumblr e chi più ne ha più ne metta, ma sempre con l’hashtag #belfie.