beckham

Quando l’amore è un affare da milioni di dollari. E’sicuramente il caso di una delle coppie più celebri dello star system quella formata dall’ormai ex calciatore David Beckham e sua moglie Victoria, ex spice girls, ma che ormai si dedica a tantissime altre attività, tutte più che remunerative.

La celebre coppia ha diverse imprese, sia legate al calcio che al mondo della moda. Victoria, dopo la separazione dalle Spice Girls ha tentato la carriera da solista, ma è con la moda che è arrivato il vero successo per lei e soprttutto tantissimi soldi. La posh spice ha creato nel corso degli anni diverse linee di abbigliamento e profumi, e attualmente Victoria Beckham è un brand di abbigliamento e accessori di livello alto venduto in tutto il mondo.

David non è però da meno della moglie in quanto a fatturato. Oltre 20 anni di carriera come calciatore, si è ritirato infatti dal calcio giocato nel 2013, dopo essere stato uno dei calciatori più pagati al mondo ed aver militato nei club più importanti, come il Manchester United, il Real Madrid, e il PSG. Beckham ha di fatto sfruttato al massimo il suo talento e la sua bellezza grazie non solo agli ingaggi dei club ma anche ai tantissimi sponsor. E’infatti titolare della Footwork Production Ltd che gestisce tutte le entrate generate dai vari sponsor. David e Victoria sono insieme poi titolari della Beckham Brand Ltd che si occupa di sfruttare il marchio generato dalla coppia tramite web e TV.

Nel 2015, la Holding Beckham ha realizzato profitti per 12,6 milioni di sterline, qualcosa in meno per Footwork Production che si è fermata a 12,5 milioni. Ma non sono solo i genitori a portare i soldi a casa. Gli introiti della famiglia Beckham cominciano ad arrivare anche dai figli, David e Victoria stanno già insegnando loro come guadagnarsi da vivere e i piccoli Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper stanno apprendendo molto bene a quanto pare. Romeo è già stato infatti testimonial del marchio di abbigliamento Burberry e il fratello maggiore Brooklyn ha dichiarato a Vanity Fair di essere più cool del padre. Siamo sicuri allora che sentiremo ancora parlare molto della Beckham Family.