Credit: stylosophy.it

Classico, trasformista, minimal o ricercato; non importa com’è, basta che ci sia.
Stiamo parlando del tessuto che più invecchia più diventa di moda: il denim sarà il “basic” più cool di questa nuova stagione.

Tela forte per abiti da lavoro, il cui nome è noto fin dal 1567. Una storia lunga, dunque, che ha avuto una svolta nel 1951, quando a Bing Crosby, vestito in denim, viene negato l’accesso in un grande hotel. La Levi’s interviene subito a favore di Crosby sorprendendo tutti con lo smoking in jeans, aprendo così al tessuto le porte dell’intero guardaroba e della storia.
E se quest’estate volete veramente essere cool e alla moda, allora lasciatevi tentare dal trasformismo denim.

Protagonista della passerella e dello street style, adatto per ogni tipo di look – minimal di giorno e impreziosito di sera. Le ultime tendenze? Lo vedono techno per leggings e skinny identici al jeans, OverDarks nei toni del nero per gli shorts più hot, e capi morbidi e ispirati al “pigiama comfort” per le tute over – richiamano gli anni ’80. Vintage per gonne fascianti e giacche stile marinerie, e infine tagli e stampe al laser per effetti couture.

Il risultato finale ottenuto è niente meno che un mix perfetto tra seduzione e praticità, in ogni caso originale. Perché un denim è per sempre.

[Credit: sfilate.it]