credit photo www.lettera43.it

Un essere umano straordinario“, che “nei momenti felici come in quelli di sconforto, non aveva mai perso la capacità di sorridere, o di ispirare gli altri con il suo calore e la sua bontà”. Così la ricordava la Regina Elisabetta, il giorno del suo funerale.

Indimenticabile nei ricordi di tutto il mondo fu quella mattina del 1 Settembre, quando tutti i Tg annunciavano la notizia della scomparsa della Principessa Diana, che la sera precedente, il 31 Agosto 1997, a soli 36 anni, perse la vita in un tragico incidente stradale, insieme al suo compagno Dodi Al Fayed, figlio di Mohamed Al Fayed, e il loro autista Henry Paul.

La notizia fece il giro del mondo, lasciando sgomento e lacrime ovunque.

Diana aveva rubato il cuore dei suoi sudditi dal primo istante in cui è comparsa al fianco del principe Carlo, erede al trono, al quale ha dato 2 figli, William e Henry.

Nata il 1 Luglio 1961, sin da giovanissima entrò nel pubblico mondo Reale inglese, dal quale si allontanò solo nel 1992 con la fine del suo matrimonio infelice con Carlo, il quale a suo dire era sempre stato troppo “affollato”, riferendosi alla relazione adultera del Principe con Camilla Parker-Bowles.