Ci sono delle volte in cui la teoria secondo la quale gli uomini vengano da Marte e le donne da Venere sembra proprio essere vera. Due universi meravigliosi, ma che hanno puntualmente priorità diverse e schemi mentali completamente differenti. Il modo di pensare degli uomini è semplice, diretto e conciso. Non si perdono in inutili complicazioni, ma amano arrivare direttamente al punto. Ecco quindi spiegata la loro avversità per lo shopping, considerato come un vagare verso meta ignota la domenica pomeriggio.

Noi donne invece amiamo i percorsi difficili e i piccoli dettagli, accortezze che vorremmo notassero anche loro, senza il bisogno di una nostra vaga allusione o la richiesta di un complimento striminzito. Non c’è niente da fare, alcuni dettagli non rientrano proprio nel loro campo di osservazione.

Noi di Bloglive abbiamo stilato questa classifica delle dieci cose che gli uomini non notano mai nelle proprie donne. E se il vostro lui non rientra in questi dieci punti, avremo la conferma dell’esistenza di vita maschile su qualche altro pianeta.

1. Il nuovo taglio di capelli, con colore annesso. Alla domanda di “cosa ho di diverso” non aspettatevi una risposta immediata. Nemmeno un cambio totale di look, con tanto di shatush, colpi di sole o taglio netto catturerà la loro attenzione.

2. Il colore dello smalto. Per gli uomini esistono tre tipologie: smalto rosso, smalto nero e smalto brutto. Nell’ottica prettamente maschile, tutte le altre sfumature rientrano in una delle tre e non sono classificabili diversamente. Inutile quindi sbizzarrirsi.

3. L’immagine del profilo di What’s app. Inutile cambiarla ogni 32 secondi. È scientificamente dimostrato che non la noteranno.

4. Non notano qualsiasi cosa vi succeda durante una partita di pallone. L’attenzione è completamente catturata da lei. La televisione.

5. Il trucco studiato alla perfezione ore e ore davanti allo specchio tra rimmel, ombretti e tutorial su Youtube. A meno che il vostro ragazzo non sia un make up artist, rischiate di invecchiare nell’attesa di un piccolo apprezzamento.

6. Non notano tutte le volte che siamo arrabbiate, magari per colpa loro e dopo ore in cui rispondiamo a monosillabi, si decidono a chiedere “Cos’hai” ? E attenzione, perché se gli rispondiamo con freddezza “Niente”, ci credono ingenuamente non notando che in realtà siamo ancora più arrabbiate.

7. Non notano tutto l’impegno che mettiamo in cucina per preparare ricette che puntualmente hanno qualcosa in meno rispetto a quelle della mamma.

8. Non notano se sei dimagrita. Non aspettatevi quindi grandi complimenti dopo settimane di sofferenza, lacrime e insalate. Eppure il caso vuole che ti facciano notare subito quel kg di troppo che cerci di invano di nascondere.

9. Il nuovo acquisto tanto desiderato, che sia una borsa, un nuovo paio di scarpe o una nuova gonna super glamour, passerà inosservato davanti ai suoi occhi. La differenza tra la borsa dei tuoi sogni e quella della nonna rappresenta per lui un vero mistero (fino a quando non controllerà la carta di credito).

10. Non noteranno la casa che splende dopo che avete trascorso l’intera giornata a faticare, pulendo, spazzando e spolverando. Nemmeno un apprezzamento, niente.