credits photo: i.ytimg.com

Ogni mattina la stessa storia, ci svegliamo, laviamo, vestiamo e, anche se non ne abbiamo molta voglia, passiamo un bel po’ di tempo a truccarci, magari chiedendoci chi ce lo fa fare quando potevamo semplicemente dormire di più. Inoltre, un po’ ancora assonnate, il make-up fa fatica ad uscirci perfetto, così se l’idea era di andare a lavoro truccate come Grace Kelly vedremo il nostro desiderio sfumare.

Fortunatamente però la tecnologia fa passi da gigante e questa volta sembra correre proprio in nostro aiuto. Precisamente stiamo parlando di MODA by Foreo ed è il primo digital make up artist del mondo. Funziona in modo quasi fantascientifico e, a quanto pare, rivoluzionerà il mondo del make-up.

Il digital make-up artist prodotto dalla Foreo, servendosi di una semplice app, stamperà sul nostro viso un trucco da star in soli 30 secondi e con 3 semplici mosse. Innanzitutto una grossa sfera bianca eseguirà uno scanner facciale in 3D del viso. A questo punto sta a noi scegliere il look che vogliamo, selezionandolo tra quelli sfoggiati dalle star sui red carpet. Attraverso un segnale bluetooth comunicheremo la nostra scelta a MODA che in 30 secondi la stamperà letteralmente sul nostro viso. Proprio come quando stampiamo qualcosa su carta.

credits photo: 3druck.com
credits photo: 3druck.com

Ma cosa viene applicato precisamente sul nostro viso? Il digital make-up artist utilizza prima una base long-lasting e protezione SPF, successivamente un fondotinta, un correttore per le occhiaie e tutto ciò di cui il trucco scelto necessita. Tutti i prodotti utilizzati saranno ipoallergenici, delicati sulle pelli sensibili e avranno una lunga durata.
Insomma, per molte sarà un sogno che si avvera.