Gli occhi saranno anche lo specchio dell’anima, ma nel cassetto più nascosto del nostro armadio e nei meandri del nostro corpo c’è un capo d’abbigliamento che la dice lunga anche sulla nostra personalità: la biancheria intima. E chi l’avrebbe mai detto che la scelta di un boxer, piuttosto che di uno slip potesse fare la differenza? A confermare la questione, uno studio apparso per la prima volta sulle pagine del Telegraph inglese. Gli analisti di John Lewis, uno dei più importanti department store britannico, hanno ideato una mappa del Regno Unito, divisa in aree geografiche in base alle diverse tipologie di intimo indossato dagli abitanti di sesso maschile.

Basterebbe quindi una rapida occhiata all’intimo indossato dall’uomo che si ha di fronte, per inquadrare a grandi linee la sua personalità e capire se è necessario darsela a gambe o è il caso di continuare la sua conoscenza. Non solo. La scelta del suo intimo lascia anche intuire da che parte del mondo provenga il suo possessore. Nord, centro o sud? Sarà il suo boxer o il suo slip a dirlo. Ecco quindi quali sono le scelte degli italiani in fatto di underwear.

Il Nord preferisce il boxer

Per gli uomini del nord la comodità viene prima di tutto e il boxer attillato sembra soddisfare pienamente questa loro esigenza. Un modello che non segna sotto i pantaloni e che una volta indossato non si percepisce più. Già stressati dalla mattina alla sera, mancano solo le mutande a intralciare la loro vita super frenetica. Gli uomini che indossano boxer attillati sono molto sicuri di sé, ricoprono ruoli lavorativi importanti, amano farsi notare, mettendo in mostra le proprie facoltà. E sono stressati, nel caso non fosse chiaro.

Il Centro preferisce l’American boxer

Sembra che a Roma e nelle zone limitrofe gli uomini preferiscono risparmiare, puntando su un modello doppio uso: mutanda e pigiama. Gli American boxer sono un modello a pantaloncino, molto morbido, che una volta indossato sotto i pantaloni crea parecchio spessore e disordine, nonché un calo improvviso della virilità. L’uomo che preferisce questo modello è un tipo legato alla tradizione, alla classicità, che ispira molta fiducia nella propria lei.

Il Sud preferisce lo slip

Lo slip è una vera e propria sicurezza. Un modello classico, indossato da un uomo divertente e anticonformista, che osa con modelli dalle fantasie o illustrazioni particolari. Insomma, il tipo da slip è uno molto vanitoso, che bada molto più alla forma che alla sostanza.

(Crediti Foto: Huffington Post)