Occhio al condimento. Quali amanti della tradizione culinaria italiana più invidiata al mondo, la pizza, avrete certamente sempre scelto con cura l’ingrediente per renderla più gustosa.
Avete però mai pensato che questo potrebbe anche svelare chi siete e chi potrebbe essere il vostro partner ideale?
L’indagine di Alan Hirsch, fondatore della Smell & Taste Treatment di Chicago, ha fatto proprio ciò: delineare alcuni tratti della personalità sulla base delle preferenze di 500 pizza lovers.

La ricerca si è svolta con la collaborazione della pizzeria Express a partire da uno studio svolto da Domino Pizza 10 anni fa, sulla base delle teorie della psicanalisi di Freud.
Si è così scoperto- dopo un’accurata scelta di 8 tipi di condimenti- che un amante dei peperoncini piccanti, dalla personalità dunque certamente estroversa, sarà inebriato dal carattere affascinante ed egocentrico di chi non può fare a meno delle melanzane.
Chi opta per il formaggio di capra, invece, ha una personalità sensibile ed empatica e non troverà difficile entrare in sintonia con un qualsiasi pizza lovers.

In un’accesa discussione sul tema, Greg Gutfeld conduttore di Red Eye su Fox news, ha commentato insieme ai suoi ospiti i risultati di questa ricerca sui condimenti della pizza, così come riportata qui di seguito.

Melanzane: affascinanti, creduloni, egocentrici.

Formaggio di capra Padana: accomodanti, sensibil, empatici

Besciamella e Carbonara: cauti con il denaro, attenti, a volte cinici, amano discutere.

Peperoni piccanti: estroversi, possono annoiarsi facilmente.

Rossa con pesce: intelligenti, critici.

Carne: di supporto, seguaci.

Pollo: competitivi, assertivi.

Uovo e olive – Amanti della Fiorentina: affidabili, evitano i riflettori.

Scettico e ironico su quanto questo studio dimostra, Greg Gutfeld ha aggiunto scherzosamente alla lista mais e ananas, che paesi come il Regno Unito avrebbero inventato come condimento, inoltre non ha esitato ad interrogare i suoi ospiti sui loro gusti.
Ha però aggiunto in conclusione: “Il cibo in fondo può davvero essere una cosa emotiva – il gusto, la consistenza e l’odore – e spesso preferiamo certi tipi di cibi per un tratto che sottolinea la personalità”.

Il pubblico online non concorda però sulle scelte effettuate e alcuni di loro neppure sulla veridicità di questi risultati. “La vera pizza è quella semplice – con ingredienti di qualità e così riguardo della crosta e niente sopra” afferma uno dei tanti commentatori.

Non tutti la pensano così e se tu, come molti amanti della pizza, pensi che questo studio possa aver valore, qual è il tuo condimento preferito? Che personalità hai?
Ma soprattutto non dimenticare di scoprire che gusti ha il tuo partner.