Credit: www.deabyday.tv

Sei tutto il giorno in ufficio e il tuo momento preferito è la pausa pranzo?
Tra pasta, panino, kebab, mensa (quando è possibile), insalata e altro.
A quale categoria appartenete voi?

1. Italiano doc

Sei l’italiano doc. Il classico amante della pizza che proprio non saprebbe mai farne a meno. Che sia più o meno sottile, con tanto o poco pomodoro, mozzarella quanto basta, patatine, wurstel, funghi o una semplice Margherita, la pizza è sicuramente il tuo piatto preferito. Perché accontentarsi di un panino al volo?

2. Il “Mai senza pasta”

Altro piatto tipicamente italiano, proprio per questo non si mangia in tutti gli Stati, eppure ci sono italiani che se non avessero la pasta non saprebbero proprio come fare. Cucinata il giorno prima e messa in un comodissimo porta-pranzo, è pronta per essere riscaldata nel microonde o mangiata fredda.

3. Il paninaro

Hai presente la pubblicità della Fiesta che dice: “A pranzo un panino al volo e adesso non ci vedo più dalla fame?” Beh, lo sai benissimo che questo/a sei proprio tu.
Un giorno con gli insaccati (mortadella, prosciutto crudo o cotto, salame, speck) un giorno con la carne e l’altro ancora semplicemente con olio, pomodoro e origano, il panino è il tuo piatto preferito. Pratico e veloce sia da preparare che da trasportare e anche da mangiare nella pausa pranzo.

4. Il “sempre verde”

Per te tutto il resto potrebbe anche non esistere, purché sulla tavola ci sia l’insalata e tanta verdura.
Che siano broccoli, finocchi, lattughe o verze poco importa, nella tua alimentazione questi alimenti non mancano mai, proprio come un coniglietto insomma.

5. Il “Settemila caffè”

Proprio come canterebbe Alex Britti “Settemila caffè son già pronti per te….” sei un vero caffè-dipendente e chissà se non vale la stessa cosa per la sigaretta. Non sei un mangione, ti accontenti di qualche snack nel corso della mattinata, ma il caffè, quello non può mai mancare. Rigorosamente ogni ora dalla macchinetta dell’ufficio.

6. Il mensaiolo

Come faresti senza mensa? Te lo chiedi proprio ogni giorno. Inutile dire che sei uno a cui mangiare piace e non poco e che non riesce ad accontentarsi di un panino al volo, ma che mangia rigorosamente dal primo alla frutta tutti i giorni e se c’è l’opportunità anche l’antipasto e il dolce. Che poi a mensa non si va solo per mangiare ma anche per ritrovarsi con i colleghi e farsi una bella chiacchierata.

7. Il “salta pranzo”

Pranzo. Cos’è questa parola sconosciuta? Sei così preso dal lavoro che proprio non vuoi interromperti, ma preferisci finire prima e andare a casa a mangiare un piatto buonissimo preparato da te o dalla tua fantastica mamma o moglie. Recupererai con la cena o nel tardo pomeriggio. Insomma senza cibo non si muore.