Credits photo: wallpaperswide.com

Che cosa rende perfetto il corpo di una donna? Ci sono delle misure precise da rispettare? C’è chi dice che le donne perfette sono quelle magre, senza un filo di grasso su pancia e glutei, e chi, al contrario, pensa che una bella donna sia quella con un corpo molto formoso, con un seno prosperoso e dalle curve mozzafiato. I pareri sono molto diversi e anche i concorsi di bellezza -come Miss Italia- il più delle volte non mettono d’accordo tutta l’opinione pubblica.

A svelare l’arcano e a dirci quali sono le misure per il corpo perfetto è BlueBella, una marca di intimo inglese. A rappresentare la perfezione sarebbe niente di meno che la favolosa Scarlett Johansson, che si avvicina molto all’antico calcolo greco del rapporto aureo. Secondo quest’ultimo, infatti, il corpo dell’attrice -in particolare seno, girovita e fianchi- arrivano all’indice di 1.560, che è molto vicino all’1 che indica la perfezione, almeno secondo i canoni degli antichi greci.

E come dare torto a questi numeri? La bellezza di Scarlett Johansson è palese agli occhi di tutti, uomini e donne comprese, e si merita alla grande la vetta dell’Olimpo. Un fisico da urlo, anche dopo la gravidanza e avendo superato da circa un mese i 30 anni, caratterizza da sempre la bellissima attrice, oltre alle sue grandi doti nel campo della recitazione, per le quali è considerata anche una delle più brave nel suo campo.

Se il primo posto per il corpo è di Scarlett Johansson, il secondo è per la formosissima Kim Kardashian. Sempre sul podio, poi, alla terza posizione troviamo Hellen Mirren. Alle tre reginette seguono altrettante bellezze: Kelly Brook, Cameron Diaz, Elle Macpherson and Salma Hayek.