Per far impazzire un uomo a quanto pare, una donna deve avere qualcosa che non ha nulla a che fare con il proprio carattere. Bastano un paio di scarpe con i tacchi. Un bel décolleté con tacco 12 è il colpo sicuro per far cadere ogni uomo ai tuoi piedi, secondo una curiosa ricerca francese, pubblicata sulla rivista Archives of Sexual Behavior.

Lo studio è stato svolto presso l’University of Bretagne e ha coinvolto alcune donne vestite in maniera uguale: vestito nero, gonna e camicia bianca ma con scarpe differenti, ballerine, tacco basso e tacco alto.

Durante la ricerca sono stati eseguiti dei test: alcune ragazze sono state invitate a camminare davanti agli uomini e far cadere un guanto per terra. Ben il 93% degli uomini ha raccolto il guanto raccolto dalla donna con il tacco alto. Il 62% ha raccolto il guanto lasciato cadere dalla donna con le ballerine.

I tacchi alti vengono associati ad una maggiore attrazione sessuale e quindi ad una più alta probabilità di essere avvicinate da un uomo.
Niente dolcezza, caparbietà o chissà che altro. Non contano neanche le caratteristiche fisiche. Bionda, mora, rossa, alta o bassa, nulla di tutto ciò. I tacchi hanno colpito anche i maschietti. Si, proprio loro che si dichiaravano completamente ignoranti in materia. Coloro che non capivano il nostro amore spropositato per un paio di Louboutin, proprio loro, alla fine hanno ceduto al fascino delle scarpe con il tacco di cui noi donne siamo già vittime da decenni.
Che le donne arrivassero prima su ogni cosa si sapeva, ma questa vuol essere una conferma. Via libera dunque alle spese pazze in tempi di saldi ma non solo. Finalmente possiamo dare libero sfogo alle nostra dote innata di shopping creativo-compulsivo senza sentirci troppo in colpa perchè tanto in fondo, ma molto in fondo, lo facciamo proprio per piacervi di più, cari uomini.
Anzi, visto che ci siete e vi piacciamo così tanto con i tacchi, anniversari, Natale, Pasqua, compleanno, onomastico sono tutte buone occasioni per regalare mazzi di scarpe.